Cultura

Joan Thiele: «Sul palco amo mettermi in gioco»

Stasera è la protagonista del «Borgoseattle»: con chitarre e tastiere presenta l’album «Tango»
Nata a Desenzano. La cantautrice Joan Thiele, protagonista oggi a Borgosatollo
Nata a Desenzano. La cantautrice Joan Thiele, protagonista oggi a Borgosatollo
AA

Sarà la cantautrice «cosmopolita» Joan Thiele, stasera, la protagonista principale della seconda giornata del «Borgoseattle Summer Festival», in programma nel centro sportivo «Benedetto Pola» di Borgosatollo, in via Ferri 10/a; l’iniziativa, patrocinata dal Comune, è del locale Comitato per la pace e della Melonera, in collaborazione con la Latteria Molloy. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, si terrà anche in caso di maltempo, grazie all’ampia copertura, mentre gli stand alimentari saranno attivi dalle 19.

Nata 26 anni fa a Desenzano, Thiele si chiama in realtà Alessandra (Joan è il suo secondo nome) ed è figlia di madre italiana e padre svizzero-colombiano.

L’abbiamo intervistata. Joan, che concerto sarà quello di stasera a Borgosatollo? Un concerto che non mi vedrà con gli Etna, la mia band, bensì da sola, in un set acustico ed elettronico al tempo stesso, nel quale sarò impegnata alla chitarra e alle tastiere. Una scelta logistica, ma non soltanto: mi piace l’idea di mettermi in gioco così sul palco. 

 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia