Joan Thiele, nuovo singolo e tour che arriverà a Londra
È entrato in rotazione «Armenia», il nuovo singolo di Joan Thiele, scritto in inglese dalla stessa 25enne artista di Desenzano e prodotto insieme agli Etna, la band siciliana che l’accompagna dagli esordi. Il pezzo - dall’andamento decisamente ritmato, su atmosfere esotiche - è stato registrato nel nuovo Red Bull Studio Mobile.
Il titolo si riferisce non allo Stato del Caucaso meridionale bensì alla città colombiana dove vive la famiglia paterna di Joan.
In un’unione tra musica e natura, è stato girato - tra distese d’acqua, vegetazione mediterranea e montagna - senza badare a spese, a testimonianza ancora una volta del fatto che su questa ragazza la major di riferimento, la Universal, punta non poco. Dopo l’ep, eponimo, dello scorso anno, la bresciana è stata nominata nella categoria Best New Artist degli Mtv Awards 2016 e nel febbraio di quest’anno è stata scelta da Rai Radio Due come rappresentante dell’Italia a Groningen, al Festival Ebba Eurosonic Norderslag.
«Armenia» anticipa un album di prossima uscita. Intanto, Joan sarà presto in tournée, spingendosi sino in Inghilterra. Sola sul palco, suonerà diversi strumenti e presenterà brani del nuovo disco.
Le date: 2 settembre Putignano, Underwood Festival; 9 Reggio Emilia, Eleva Festival; 22 Milano, Museo Diocesano; 15 ottobre Londra, Lady Festival @Pop Brixton.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato