Cultura

Instagram cambia look e non solo

Addio alla vecchia icona della macchina fotografica sui toni scuri. Ma il cambiamento non è solo esteriore
AA

Instagram, il social network delle immagini, cambia look. Addio alla vecchia icona della macchina fotografica sui toni scuri, arriva una futuristico obiettivo con i colori dell'arcobaleno che prendono il sopravvento.

Unificate anche le icone per Hyperlapse, Layout e Boomerang, app collegate
a Instagram e che permettono un più avanzato editing di foto e video.

Il cambiamento non è solo esteriore: infatti la «rivoluzione» riguarda anche l'interfaccia utente dell'applicazione, che adesso è - nelle intenzioni dei designer - più semplice e coerente e che mette ancora più in risalto le foto e i video delle persone. Modificate infine le icone e i font «in modo che la user experience sia quanto più possibile nativa per i dispositivi iOS e Android».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato