«Incontra Mengoni»: le frasi che ci avete inviato
Ecco l'elenco dei pensieri su Marco Mengoni che ci avete inviato a incontramengoni@giornaledibrescia.it
AA
Vi ricordiamo che le modalità di partecipazione richiedono l'utilizzo di un numero massimo di 160 caratteri.
CLICCA QUI per le frasi inviate domenica 23 giugno.
CLICCA QUI per la frasi inviate lunedì 24 giugno.
CLICCA QUI per le frasi inviate martedì 25 giugno.
CLICCA QUI per le frasi inviate mercoledì 26 giugno
CLICCA QUI per le frasi inviate giovedì 27 giugno
CLICCA QUI per le frasi inviate venerdì 28 giugno
CLICCA QUI per le frasi inviate sabato 29 giugno
Di seguito i pensieri che ci avete inviato domenica 30 giugno.
al di là della bellezza dei brani, l’esecuzione live è ultraterrena. Ogni nota, pausa, respiro, è tutto al posto giusto, è tutto dove sento che dovrebbe essere: la sensazione è da brividi.
sul palco esprime tutta la grinta, la passione e l'energia di cui é capace, tocca l'anima. Il live è una cascata dirompente di creatività e originalità, un'esperienza indimenticabile
ora il mondo cade a pezzi
prima eravamo tutti matti,
ma per dare al capo una mano
un esercito forte siamo
perche' la felicita' e' illusione
senza condivisione!
LauraS
Come sosteneva il filosofo Arthur Schopenhauer ,la musica è l'essenza tangibile della volontà di vivere,e Marco Mengoni è a mio parere una prova vivente ed evidente a sostegno di questo pensiero.Non a caso i milioni di fan che lo seguono(ed io sono tra questi)non smettono mai di dirgli: ''GRAZIE'',semplicemente grazie,con tutte le parole che gli si potrebbero dire. Anch'io mi sento in dovere di ringraziarlo,perché con la sua arte è sempre in grado di regalarmi emozioni grandi,autentiche,di un'intensità inquantificabile .E al giorno d'oggi,in una società impregnata di tanta negatività,emozionarsi è diventato quasi un privilegio,come se le emozioni stessero andando ''in via d'estinzione'' ormai.E' proprio la parola ''Emozione''a racchiudere tutto ciò che questo grande artista rappresenta per tante persone,perché senza di esse la vita scorre,sì,ma diventa piatta e inaridita,e invece la musica può fare tanto,del resto un giorno senza musica è un giorno senza amore,come scriveva la poetessa Marilena Aiello.
Io mi sento davvero fortunata,perché,tra le varie cose,grazie alla musica di Marco riesco ancora ad emozionarmi tanto,e ringraziarlo di persona,sarebbe davvero una bella soddisfazione per me,oltre che la realizzazione di un gran bel sogno.
Credere ad un sogno, ecco la realtà che ci hai insegnato a vivere. Canta, Marco: il tuo esercito saprà sempre seguire il tuo tempo, al ritmo del tuo cuore.
IN UN GIORNO QUALUNQUE, SOLO e STANCO tu mi hai detto: "CREDICI ANCORA", UNA PAROLA che FINO A IERI MANGIAVALANIMA, ora ha dato UN FINALE DIVERSO alla mia vita.
"Era tutto normale e banale
finché l'armonia della tua voce mi ha raggiunta e mi è scoppiata dentro al cuore, svelandomi l'identità delle nostre folli anime."
Spero che possiate apprezzare questo pensiero! Vi ringrazio per l'attenzione, a presto.
Francesca
Talento,purezza,semplicità,serenità,gioia,perfezione!ecco cos'é marco!poterti abbracciare per me sarebbe a dir poco essenziale!!pronta a correre da te sempre!!
Le sue qualità?! TROPPE! Si distingue sempre, è BRAVO, UMILE e terribilmente IRRESISTIBILE! Per l'esercito, e non solo, è il nostro Virgilio, la nostra GUIDA!
"grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò... riparto solo controvento" sono parole che ti fanno capire che la musica rende la vita più felice.
Oggi ti vedremo di colpo... apparire!
Esser pronti a correre per incontrare un re matto per noi è essenziale!... Sei ancora un re!
Chiara (10) e Francesco (13).
Marco Mengoni è la mia droga.
Marco Mengoni è il mio veleno.
Marco Mengoni è la mia medicina.
Marco Mengoni è il mio antidoto.
Lui è tutto.
Ad maiora!
Germana
La musica è ragione di vita, è il sole della vita e la tua è l'essenziale.
Marco riesci a fare vincere questo pass alla mia morosa Elena che ci sta stressando con le tue foto e con tutti i tuoi concerti? Complimenti per le tue canzoni sei un cantante completo.
Michele
Il mondo ti cade in pezzi,arriva lui che ti da la voglia di viveree di lottare!!si Marco,sei proprio TU!poterti dire quel grazie che ti meriti sarebbe un vero sogno!!
C'era una volta un RE, che dal suo palco disse UNA PAROLA, e il suo esercito rispose: "Per noi sei L'ESSENZIALE!"
Il sorriso più bello del mondo, gli occhi intensi di un principe arabo, delle parole che toccano le corde dell'anima, una voce che trasmette follia e vita.
Mentre il mondo cade a pezzi
e non so più quale è il mio posto
perché la vita non ascolta.
Io non mi fido più,
disperato vuoto dentro me.
Quando me ne andrò da qui
per sentirmi solo più lontana
e non ritornerò
Cosa ti aspetti da me?
Cosa faremo domani?
Se il gioco si fa duro è da giocare,allora Marco
correrò nell’arena, starò lì!
Fammi respirare ancora
portami dove si vola
rimani accanto
qui nel mio labirinto
proteggimi
Portami all’origine, all’essenziale
Se Avessi un altro modo- per dirti
grazie per avermi fatto bene - lo farei! Non lo dimenticherò!
Si rimane in piedi,
anche se aspetto il giorno,
quello che dico io...
...E sarà bellissimo,
la notte si accenderà…
…E spero che tu sia felice!
MENGONI
Meraviglioso Eco Nasce Generato Ora Nell'Incontro
Sofia Grechi
Classe e originalità, talento puro e genialità, voce strepitosa e personalità magnetica, anima autentica e disarmante bellezza, forza comunicativa: è un vero artista!
Marco, "avessi una ragione x scordarti proverei"...ma non riuscirei: una voce unica, emozionante e una musica cosi bella non si possono dimenticare!! <3
Simona
Dopo una brutta caduta ritentai di camminare, è stato essenziale per me trovare il tempo...
Ora GRAZIE a te, sono pronta a correre!
Sofia
PERCHÈ CERTE COSE NON CAMBIANO MAI..
LA VOCE
IL SORRISO
LA DOLCEZZA
TI RENDONO LA PERSONA SPECIALE CHE SEI.
EMOZIONE PURA
PRIMORDIALE
AUTENTICA..TU..
Come sole d'inverno: se gelide nuvole oscurano il presente e un cielo sterile soffoca ogni libertà, la sua musica infonde la spontanea rinascita della felicità
Mara
INCONSAPEVOLMENTE
REGALI SORRISI
ATTIMI DI FELICITÀ
MOMENTI DI PACE
E GLI OCCHI BRILLANO
E IL CUORE SCOPPIA.
SEI IL RISVEGLIO DELL'ANIMA..
ROAD TO SUN..
GRAZIE
Da quando ci sei tu,gli usignoli non cantan più.Per me sei perfetto così: voce, occhi, sorriso, timidezza compresa. Se tu non ci fossi, ti dovrei inventare.
Ines
Marco,
da quando ti conosco mia mamma non paga più le tasse perché quando ti ascolto tutto attorno a me si illumina d'immenso.
Marco mi emoziona ogni volta che lo ascolto, perchè ha la rara capacità di donarsi alle canzoni che interpreta, la sua voce rispecchia una sensibilità unica.
Mi lasciò entusiasta, cantava in modo spettacolare e coinvolgente, sia a livello tecnico che d'interpretazione. Era di un altro pianeta: 4 anni fa e ancora mi stupisce
Paola
Marco che comunica con voce,occhi e cuore...condivisione d’emozioni.Mi ha sollevata tante volte,potenza della musica!Ognuno ha gli artisti che merita!GRAZIE,COMETENESSUNOMAI!
Marco è la tranquillità di un tramonto e la forza di una tempesta. La sua voce ti sconvolge nel profondo ma ti dona, insieme, una pace infinita. Grazie
La sua musica é sincera e diretta, intimista, a volte ironica. Blues, pop, jazz, chitarre elettriche e canzoni d’autore raffinate legati da un filo autorale che dà loro una propria unicità.
Sembra che le emozioni siano''in via d'estinzione''ormai.Grazie alla sua musica io riesco ancora ad emozionarmi tanto.Ringraziarlo di persona sarebbe un sogno.
Artista completo che ha costruito con le sue mani la sua fantastica carriera.In Italia possiamo vantare veramente pochi artisti come lui anzi forse non ha eguali.
Marco Mengoni,un nome,tante emozioni..La sua voce unica ha il potere di avvolgerti e di rimanere indelebile dentro il cuore e l'anima senza uscirne più..Grazie!
Marco è semplicemente un colpo al cuore. Fa stare bene cantando! Ed io sono fiera di essere sua fan..Spero la sua carriera non finisca MAI!
Usare le parole per parlarti delle mie emozioni non ce la faccio. È per quello che nella mia vita ci sei tu: con le tue parole per le mie emozioni.
Ci sei tu. Ci sono io. Siamo dalla stessa parte e con noi c'è la mia famiglia che tu hai reso migliore semplicemente rendendo ME migliore!
La voce di Marco Mengoni è come il suono di uno strumento nuovo che arriva nel profondo scuotendoti l'anima fino a sollevarti in cielo lasciandoti sospeso fin quando non la smette ed ancora di più ... viviana
Marco è un ragazzo speciale mi emoziona mi fa divertire,Marco è quel genere di persona che ti travolge quando non te lo aspetti, è il vento che scompiglia i fogli di carta e li disperde, è la parola che cade controtempo in una canzone, la delicatezza che tocca le corde più profonde e insondabili del nostro animo. ADORO quel ragazzo vorrei poterlo conoscere di persona per la prima volta per poterli dire GRAZIE! <3 Laura
"Una nuova voce, una nuova luce, fresche e giovani emozioni che ti lasciano un segno indelebile" tutto questo e di più sono la voce e le canzoni di Marco Mengoni ... VIVIANA FRAIA
Capo.
Mi manchi. Mi manca qualunque cosa, una foto, una frase, un aneddoto dei tuoi. Il sole non sarà mai abbagliante quanto te. Anche lontana da dove sei tu, mi sembra di percepirti ovunque... E' impossibile allontanarsi da te. Impossibile fare a meno di te. Ti ritrovo ovunque. In un gesto, in un suono, in un'immagine, in un colore... Viviana
Per amore soffrivo
la notte non dormivo
Poi sentii una melodia
che i pensieri portò via
D'un tratto, capii tutto:
la mia ferita guarirò
e pronta a correre sarò
Chiara Magonza
La SUA musica? La colonna sonora della mia vita.
Jessica.
Sei spuntato dal nulla con il tuo sorriso, vieni in punta di piedi ma sei rivoluzione, perché mi hai preso e mi hai reso qualcosa di migliore. Vivi
L' Anteprima Essenziale Tour ci ha travolto come in un viaggio nella luce nei colori nel ritmo, negli stati d'animo... un viaggio nell' Idea Musicale di Marco di Tempo e di Sound. Un tempo che scorre a volte più lento per lasciare il 'tempo' a chi lo ascolta di godere d’ogni minimo istante....dall'inzio al finale impazza, ed esplode nella Festa del suo Sound. Tutti questi elementi, la luce, il colore, il tempo ed il movimento, sono l'essenza dello spettacolo. L'essenza di Marco Mengoni. Le scenografie sono l'idea della sua musica, la Voce fonte d’ispirazione e condivisione di stati d'animo ed emozioni.
Noi siamo pronti. Pronti a correre da te per te con te ovunque... ♥
Grazie Marco.
Viviana
Mentre il mondo cade a pezzi, Marco compone nuovi spazi. Forse sempre più grandi, così ci possiamo stare tutti, anche di più. Il cuore grandissimo e i sentimenti profondi basta solo chiudere gli occhi e ascoltare. Si, ho bisogno della tua voce. Vivi
felice di aver quasi mandato in tilt il modem , felice di aver scassato il mouse , felice di essermi fracassata l'indice per votarti.. ricordati che noi siamo sempre #pronteavotareperte perché è un piacere vederti poi salire su un palco così felice, riempi di felicità anche noi. Sei grande, un augurio perché la tua voce venga conosciuta al più presto oltr'Alpe. Dopo la partecipazione all'Eurofestivalchi è stato attento ai talenti sicuramente potrà darti delle chance per ampliare la tua popolarità. Viviana
già quanto ti ho sentito la prima volta a Xfactor ho capito che in te c'era qualcosa di speciale, mi piaceva molto la voce, e cosa rara l'umiltà. Che anno pieno di soddisfazioni! Questo 2013 sta andando alla grande!! Marco si merita il meglio!!
sei musica e sei gioia incontenibile, GRANDE MARCOOOO!!!!! Orgoglio no limits. Fiero di te il tuo esercito. VIVIANA
Marco ha migliorato le mie giornate. Lo definirei con la parola ‘certezza’, perchè c’è sempre ed è una delle poche persone che mi fa stare davvero bene.
Clara
LA CANZONE L'ESSENZIALE HA MARCATO UN PEZZO DELLA MIA VITA CHE NO DIMENTICHERO MAI PIU'. L'essenziale il vivere nel proprio piccolo ma in modo semplice e profondo nel rispetto e nella coerenza..dove ormai l'egoismo e i giusti valori si sono persi in questo mondo che come dice la canzone va a pezzi. Bellissima e profonda ... Spettacolo puro, la pelle d'oca te la fa sentire ad ogni canzone : semplicemente grande. Il tuo sound oramai lo sentiamo fin dentro le ossa...Come te nessuno mai! L'arte non è (solo) acqua.. è anche cielo.. e qui di sfumature ce ne sono a bizzeffe! TU fai esplodere i colori... nelle vene. VIVIANA
Ciao Marco..... Volevo dirti che adoro la tua musica e che sei l'ESSENZIALE.... 160 caratteri sono pochi per descriverti non basterebbe neanche il cielo o il mondo..... Una sola parola UNICO !!!!! Mi piacerebbe poterti incontrare per dirti GRAZIE anche se so che non succederà mai,ma come si dice: la speranza non muore mai.... Quindi io lo spero tantissimo sarei la ragazza più felice del pianeta.... <3<3 Grazie per le tue emozioni... Grazie per avermi fatto bene... Non lo dimenticheró.... Mio RE!!!! GRAZIE DI TUTTO !!!! BACIONI spero di incontrarti presto.... Ciao Maria Vittoria da Brescia..... Ciaoooooo !!!!!
Marco,
il tuo senso di libertà ed il tuo amore per la musica mi hanno conquistata sempre di più..
ed è stato "in un giorno qualunque" che hai cominciato a rappresentare l'
"essenziale" per me.
Alice
Immobile rimango io e senza fiato nell'ascoltare te,romantico Principe del canto..............sei una continua emozione...Grazie a te!!!! grazie per questo capolavoro!! La grinta che metti è immensa ed è fantastica per superare i momenti peggiori! Che energia, bellissima canzone! Grazie Marco, io ricomincerò! Eccellenza italiana talento allo stato puro. Grande marco . Ti voglio bene. Viviana Fraia
Toglimi il pane,
se vuoi,
toglimi l' aria
ma non togliermi
il tuo sorriso.
- Pablo Neruda
Questo è per me spiegare Marco Mengoni. Perché Marco è poesia. La canzone Tanto il resto cambia, unica fra le arti, ci dà la netta percezione che ogni istante della vita, proprio nel suo scorrere , è dotato di una sua perfezione: tutto cambia, incessantemente, ma nella sospensione del tempo in cui dura una canzone possiamo sperimentare un piccolo frammento di eternità.
Si dice che nasca un grande Artista una volta ogni.. fiera di condividere la tua crescita giorno per giorno,anno dopo anno.
Valeria
Marco ha decisamente una voce unica, ma questa da sola non basta, lui ha carisma, grande capacità interpretativa e creativa. I suoi testi sono semplici, ma decisamente mai banali.
avessiunaltromodo per raggiungerti lo farei, ma ora sono prontaacorrere verso te che sei per me l'essenziale. Scambiarci più di unaparola sarebbe bellissimo!
Iniziai ad andare ad ogni suo concerto perchè pensavo che lui avesse bisogno del nostro sostegno ora mi ritrovo ad andarci perchè sono io ad avere bisogno di sentirlo cantare!
Questo messaggio racchiude l'essenziale......
Michela
La vita senza di lui sarebbe molto più buia: riesce sempre a ricordarmi di accendere una luce, solitaria, che illumina il tutto. Debitrice per la vita.
Mi hanno chiesto quale è stato il giorno più bello della mia vita e non ho saputo rispondere.Regalatemi il pass e saprò cosa dire! Elena
La tua voce mi toglie il respiro e la sete,mi manda in estasi,e il solo vederti e sentirti e un colpo al cuore! Resta come sei,immenso! Sara M.
Pronti a correre da Marco Mengoni?assolutamente si! Prontissima!!
Marcella
Non ho fantasia e non so cosa scriverti, ma ciò non toglie che mi piacerebbe tanto, tanto, ma proprio tanto conoscerti.
Emozioni
Senza
Sosta
E unica magìa!
Nella
Zona del cuore
Inizia un battito senza fine
Adrenalina pura
La tua voce fa esplodere
E nel tuo esercito #WeAreOne
Valentina Mariani
Ciao Marco, ti scrivo queste parole dal mio letto mentre guardo i tuoi occhi che mi fissano dal cartellone appeso sulla porta portato a casa dal solo tour teatrale 2012. Nel guardarlo non posso non iniziare a canticchiare qualche tua canzone, che poi si fissa nella mia testa fino a quando il sonno non subentra spazzando via ogni pensiero. Questo perché Marco Mengoni è musica e, Marco, anche se tu volessi abbandonare la musica, essa stessa non lo permetterebbe, perché ormai, come speravi o come almeno io speravo da quando ti ho ascoltato la prima volta, quattro anni fa, sei arrivato al cuore di molte persone. La tua musica, che ormai da tanto mi accompagna, rappresenta una casa e di questa casa tu sei il padrone e io, sebbene sia solo una dei tanti ospiti, riesco sempre a trovare un rifugio. Sarò sempre fiera di dire che con te nessun giorno è un giorno qualunque.
Martina
Il mio sogno è incontrare Marco perché dal mio sorpreso silenzio capisca quanto la sua voce sia magica, quanto il suo essere se stesso faccia bene a tutti noi.
Federica Cambini
Unico raffinato sublime ironico camaleontico divertente sorprendente sarcastico umile leale generoso cuoroso...Una Parola sola: Marco!
Francesca Cambini
FOLLIA (stravagante, temerario, carismatico, ribelle) RAGIONE (innovativo, creativo, originale, autentico) SENTIMENTO (emozionante, esaltante, entusiasmante). Per questo é amato
..chiedergli che musica gli piace ascoltare/acquistare/scaricare..gli direi ke io amo il jazz fusion,i musicisti virtuosi come ad es. Pat Metheny,l'italocanadese Gino Vannelli,con il quale sognerei di sentirlo un giorno duettare..ed ora anke Mengoni..Mi congratulerei inoltre per la scelta del suo nuovo staff ke ne ha modificato e valorizzato decisamente l'immagine,ora nn più 'da fumetto',ma di respiro internazionale!..Gli augurerei una carriera luminosissima e nn convenzionale..parola di una,ormai da tempo,ahimè..nn piu ragazzina!..Grazie Alba
'Non so chi mi aiuterà a dimenticarti, quando me ne andrò da qui...'
Ogni volta che la sento... la sento sempre più mia. Gran bel lavoro il suo nuovo cd. Nonostante ciò, credo che dovrà passare del tempo prima che gli risenta cantare una perla come questa....Davvero una delle canzoni più emozionanti che abbia mai sentito! questa canzone mi scava l'anima....la amo! amo la sua voce, la sua espressività, la sua bravura...per fortuna che in italia qualche cantante(con una voce straordinaria)esiste. Ancora una volta sono fiera che Marco abbia vinto il festival. Che voce ragazzi....fa andare in secondo piano tutto il resto...la senti e ti si accappona la pelle! Grande Marco! Ti auguro una lunghissima carriera te lo meriti, vorrei solo poterti abbracciare guardarti negli occhi e dirti semplicemente GRAZIE DI ESISTERE. VIVIANA
Le tue onde, deliri che t'esplodi vorace.
D'oltreoceano, soul liquido: dentro.
Conta sfarsi, metafisici e sparsi, d'arte e.
Ceracalda. La fame sui polsi.
Canta.
con la musica di marco si apprendono lezioni di vita: lui ci ha insegnato a ringraziare chi ci fa del male e che niente è mai perfetto e che niente è come si vuole.. noi fan non possiamo desiderare altro!
Un inchino ad un artista poliedrico qual'è Marco. Per quante obiezioni possa raccogliere la sua carriera; il talento, l'impegno, il fascino e soprattutto la qualità ed il timbro della sua voce, quell'estensione unica ed originale di cui è dotato lo classifica il migliore tra i giovani vocalist della scena musicale italiana. VIVIANA
La voce dell'Anima per Eccellenza! Mi sono innamorata di questo ragazzo dal primo momento che ho sentito la sua voce alla radio. Ai nostri giorni è sempre più raro trovare artisti capaci di emozionare. Continua così Marco, prima o poi ti daranno il premio che meriti! Quattro anni di emozioni pure e ancora oggi mi fai venire i brividi !!! Sei un dono per tutti noi! Ti adoro Idolo.
SEI VERAMENTE ESSENZIALE! VIVIANA
Poco più di un mese fa ero al Tuo concerto all'Augusteo di Napoli, la mia città!..è stata una serata fantastica,ho vissuto un'emozione indescrivibile..ho cantato a squarciagola,ho ballato su #UNAPAROLA e poi ho avuto la pelle d'oca su TANTO IL RESTO CAMBIA, (questa canzone è la canzone a cui tengo di più perchè l'ascoltavo molto nei mesi scorsi quando ho passato un brutto periodo,e poi stavo meglio)..vorrei solo dirti GRAZIE MARCO per quella fantastica serata.. VIVIANA
"..ho bisogno della tua presenza
per capire meglio la mia essenza"
La tua fantasia è sempre in fermento in cerca di novità, il pensiero per noi fan dell'Esercito ( grazie!), la semplicità anche.
Marco, che dirti? Che ogni volta che ti vedo sto benissimo...Non sai quanto bene mi fai! e vorrei darti una carezza affettuosa sulla guancia, come ad un fratello o ad un caro amico... E, lasciamelo dire...Ti voglio bene!!! Viviana
Farfalle nello stomaco
Parole Vere
Il corpo si muove al ritmo giusto, come le foglie al soffio del vento
La sua voce che vibra trascina la fantasia in posti lontani dentro di me, pieni di libertà, emozioni…in un mondo tutto mio, dove mi piacerebbe vivere con le persone che mi vogliono bene e anche quelle che non me ne vogliono ma che potrebbero cambiare idea.
Anch'io sono pronta a correre! Sempre.
Grazie
Sofia Sanvito
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
Argomenti