Cultura

«Incontra Mengoni»: i messaggi di venerdì 28

AA
Quando tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con la tua musica!!!una mano tesa che non mi ha lasciato mai!!sei la gioia che mi mancava,sei  semplicemente ESSENZIALE!!
 
Impossibile descriverti in una frase 160 caratteri non bastano. Una parola UNICO!!! FRA DA BRESCIA
 
Grazie per avermi fatto bene!non lo dimenticherò!Di nuovo a bs per noiii per la mia pazza amica ele questo e altro!alessandra d.
 
se avessi un altro modo per incontrarti lo farei sto contando i giorni che mancano per vederti chissà se poi riuscirò a vederti nel backstage.
Chiara
 
La mia FELICITA' ha un nome proprio si chiama MARCO.La mia felicità è impossibile da descrivere data la grandezza.Marco è ciò che mi dà da vivere,Marco è vita
 
Cosa dire di questo cantante, che sa arrivare al cuore della gente.MENTRE IL MONDO CADE A PEZZI TU CI ALLEGGERISCI DA TUTTI I BRUTTI PENSIERI, LA TUA MUSICA E' POESIA, RILASSA E FA BENE SIA AL CUORE CHE ALLA MENTE.E ORA BISOGNA CORRERE, TORNEREMO ALLE ORIGINI.
SOFIA
 
La tua musica è una scritta indelebile. Ascolto la tua voce come fosse il suono del mare e il mio cuore si riempie di note essenziali per poter cantare a squarciagola le tue canzoni, che sono emozioni pure. La musica è un valore fondamentale nella vita di ciascun uomo e tu Marco, mi fai percepire ogni volta quel significato immenso. Lucrezia
 
Marco è la mia serenità,se ho superato tutto è merito suo.Non lo ringrazierò mai abbastanza per quelle due ore di concerto in cui davvero mi sento felice.
 
Non so descrivere la magia che mi colpisce in quelle due ore di concerto, so solo che quando sono con lui sto finalmente bene. 
Grazie.
Benedetta D. 
 
Solo la musica ci rende tutti uguali: accade questo, quando canti. Poi mi detti tu il respiro, liberi la gioia, e pesi ciò che resta e che, fuori, scompare.
G.
 
è impossibile non innamorarsi della voce di Marco Mengoni. Nei suoi occhi si legge l'amore che prova per la musica e per i suoi fan, l'esercito. 
 
Cantare è l'attività che più mi piace fare A scuola tutti i miei bambini Sembran dei piccoli canterini Non più coccole sonore Solo Marco Mengoni a tutte le ore E se L'essenziale ci mettiamo a cantare I muri della classe sono pronti a tremare.
Ciao Laura
 
La tua voce fa vibrare la mia anima . 
 
Mengoni ha portato il suo nome molto in alto dal lontano 2009. Vincitore di vari premi e del cuore del suo esercito che lo segue con passione nel suo cammino. 
 
"18.05.2013 Arcimboldi: Marco è un pittore e la sua Musica un susseguirsi di tele dai colori a volte pastello, altre caldissimi, dalla rinascita al ricordo bruciante di ciò che e` stato. Ogni nota è un brivido che parte dalle corde vocali e giunge a quelle emotive lasciando un tratto indelebile."
 
 
Marco è uno di noi. 
Ragazzo unico, umile, lavoratore e perfezionista.
Quando ascolto la sua voce mi riappacifico col mondo.
Non mollare e RIMANI SEMPRE COSI’!
Germana
 
E penso che eravamo solo a passi piccoli in un giorno qualunque non accetterò un'altro errore , pronto a correre torno a te che sei per me l'essenziale..
Mengoni 2013, almeno ci ho provato :)
Valentina
 
Marco è un cantante molto affascinante, lui è il migliore ed essere sua fan mi fa onore.Il suo esercito è senza alcun difetto perchè è guidato da un re perfetto
Silvia
 
La musica ha il grande potere di avvicinare gli animi simili e di farli innamorare della propria arte. Marco è tutto questo. Grazie di esserci per noi, sempre!
 
Forse esiste un posto, nell'universo , dove la vita e' solo un interminabile istante di immensa felicita'.Ecco,quella felicità me la dai tu ogni giorno marco!sei essenziale!grazie di esserci!
 
 
Marco,quando la gente mi chiede cosa è per me VITA io rispondo dicendo il tuo nome!Tu da 4 anni mi hai cambiata,mi hai resa felice e solo ora posso dire che VIVO!!GRAZIE!
 
Tu sei  l’orgoglio il meglio ti spetta
Per sempre sarai tra le mie cose che contano 
Lo scopo del gioco è quello di vincere 
Aspettami fammi venire da te 
La guerra delle emozioni  ha bisogno di noi
 
La sua musica fa cambiare l’umore, arriva a toccare l’anima dell’ascoltatore, è travolgente e potente. 
Grazia
 
Hai mai sentito il profumo della vita? o magari provato in pochi minuti tanti brividi addosso? Oppure un nodo alla gola che poi si scioglie con estrema dolcezza nel tuo cuore? Ascoltare Marco Mengoni è tutto questo e di più.
VIVIANA FRAIA
 
160 caratteri non saranno mai abbastanza per questo artista.Con lui ho imparato ad essere felice senza un miracolo,è la felicità che nessuno vorrebbe mai perdere
Silvia
 
L’8 luglio si avvicina, pensandoci sorrido sempre un pò.
Ad un passo dalla laurea sarò in Piazza Loggia a cantare a squarciagola le tue canzoni che hanno segnato e tracciato questo periodo della mia vita, calzandomi a pennello come un abito.
Con la mia amica Alessandra ci siamo regalate il tuo concerto in vista del traguardo importante che abbiamo raggiunto insieme.
Si. Anche io, anzi noi, siamo ufficialmente #PRONTEACORRERE.
Jessica.
 
Marco! Ciao, sono Alessandra e “L’essenziale” ha rappresentato una vittoria anche per me. Il lunedì dopo SanRemo dovevo dare l’esame “della vita” con la Prof che avrei voluto come relatrice per la Tesi di Laurea. Ero tesissima, mentre studiavo ogni volta che passava in tv o in radio la tua canzone scoppiavo davvero a piangere perchè l’avevo ormai collegata all’angoscia e al tormento di cui ormai ero succube.
Con la mia amica Jessica, ci siamo ripromesse che se avessimo passato l’esame saremmo venute al tuo concerto.
Prima di iniziare l’esame orale, vedendo l’andazzo, ho ripensato al ritornello “mentre il mondo cade a pezzi”, stavo per mettermi a piangere perché la bocciatura avrebbe compromesso tre anni di studio.
Sono una che vede tutto tragico ma che alla fine combatte con tutte le forze e riesce nei propri intenti. 
L’esame l’abbiamo passato entrambe, siamo ad un passo dalla Laurea e il regalo migliore sarebbe quello di conoscerti a Brescia! Grazie, sarebbe fantastico!
Alessandra Marella 
 
Molte persone " datate" presenti ai concerti di Mengoni, non sono lì per accompagnare figli o nipoti, nel mio caso è il contrario  o viaggio da sola, a 62 anni  ho rispolverato le mie ali, ringrazio Marco anche per questo.
 
In un giorno qualunque sei arrivato tu Marco, portando con te la tua musica carica di energia, di voglia di vivere la vita fino in fondo senza mai mollare, e pronto a correre per rallegrare ogni persona che ti segue. Grazie!!! 
 
SARO' BANALE,MA I COMPLIMENTI A TE SON CAPACI TUTTI,QUINDI CHE DIRE??!!!!!!! 
COMPLIMENTI ALLA MAMMA....E A TE PER LA VOCE......
MARIA
 
Ciao,
mi chiamo Luca e ho quasi 5 anni , sono diventato un fan di Marco
dopo aver sentito l'essenziale  a sanremo ... mi son fatto regalare il cd
dalla mamma che vi scrive, sarò al concerto ma mi piacerebbe tanto
conoscerlo
grazie
Luca
 
 
Chi canta con il cuore si dice che avrà sempre un posto speciale nell'anima di chi ascolta. Marco è da 4 anni che mi rende felice con la sua voce!
 
Riccioli, esuberanza, mille note...É nato prima il sosia o la star? Bisogna che le due parti si incontrino per chiarire la questione...Bella sfida! Chi vincerà?
 
 
Il coniglio ad Alice: “Non mi fermerai, ne adesso ne mai… devo essere a Brescia per l’8/7 "pronta a correre"? così i due visitarono il "Paese delle Meraviglie".
Mariangela Bradanini
 
Ascoltare la voce e le canzoni di Marco Mengoni è come tuffarsi nell'acqua gelida di un fiume in piena, o correre a 300 all'ora su una moto all'impazzata senza indossare il casco, o come lanciarsi da un aereo senza paracadute per poi atterrare su un mare di piume ... ecco come descrivere i brividi che si provano nell'ascoltare Marco Mengoni ...
VIVIANA FRAIA
 
Mio marito è paralizzato dal collo in giù, 3 figli adolescenti, non esco mai di casa, l'unica gioia : MARCO ! Me lo fate conoscere per favore ? Grazie !
 
 
Quando mi chiedono perchè seguo Marco, io semplicemente rispondo che se l'hanno mai sentito cantare, allora hanno già la risposta. Lui e la sua voce sono unici.
 
Sarebbe bellissimo 
se questo mondo cadesse 
a pezzi questo sarebbe
l'essenziale ora in questo 
momento.
Chiara
 
 
 
 
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia