Cultura

«Incontra Mengoni»: i messaggi di martedì 25

AA

x dirla come ramazzotti...piu bella cosa di te al mondo nn c è.. X dirla come Battisti..il mio canto libero sei tu..x dirla come antonacci..nn vivo piu senza te... Infine mengoniamente parlando  a te ke sei l essenziale.
Katia Smitta

Ciao, sono Michela ho 15 anni e vengo da Brescia.
Perchè scrivo quest'e-mail? Beh innanzi tutto, Marco lo seguo fin dal suo debutto al programma "X-Factor". Mi ispirava molto il suo modo di essere,di cantare,di vestire,di porsi alla gente. Un tipetto strano diciamo, o forse più vicino alla moda d'oggi. I suoi primi testi erano in un mondo fantasioso, cosa che a me affascina molto,ma non troppo. Con il passare del tempo i testi si facevano più personalizzati, reali, che si adattavano in qualche modo anche alle mie situazioni. Da quel momento ho iniziato veramente a interessarmi a lui,ai suoi testi, alla sua voce. Non ho una vita semplice, e per consolarmi ascolto i suoi testi: come ripeto si avvicinano molto alle mie situazioni, e in qualche modo pensavo e dicevo che non ero l'unica ad essere in quella situazione,a provare quelle emozioni, a stare cosi male. Stare ad ascoltare i suoi testi durante certi momenti storti mi aiutano, mi aiutano a sfogarmi, piango, e poi tutto passa.Ritorno alla normalità.
Ovviamente,sorge il desiderio di incontrarlo ma non tanto perchè è Marco Mengoni, l'uomo che ha vinto Sanremo,e che improvvisamente è diventato il cantante preferito di tutte (cosa che odio, perchè credo che il cantante preferito deve avere qualcosa in comune con te, i suoi testi devono trasmetterti qualcosa..) solamente per il fatto di dirgli un enorme "Grazie" per avermi aiutata nei momenti no, anche a sua insaputa.Vorrei incontrarlo per dirgli di non smettere mai di scrivere testi, perchè aiuta non solo me sicuramente, ma un sacco di gente che sicuramente sono in situazioni no. E dirgli che sicuramente non sarà MAI solo, e che noi Fans saremo sempre con lui nella gioia e nel dolore, nelle sconfitte, a piangere e nelle vittorie a saltellare dalla felicità.
Spero che sia un sogno che si realizzi, altrimenti rimarrò con questo nodo al petto, ma sempre fiera di lui. Con simpatia Michela, da Brescia.

Marco non canta. Lui SUONA le parole con la voce,lo sguardo, il corpo. Ogni suo  live  è un'emozione  infinita, irripetibile, unica. Maria. S.

Quando i mâ dìt ke ta egniet a Bresa e te faèt el concorso x el pas go piö capit en tùbo e GO pensàt  KE mei de me ghera nüsù x usát en dele orëcie KE x mè ta set L'ESSENZIALE.
Ponzoni Daniela.

DA  MARCO MENGONI SONO "PRONTA A CORRERE", E' IL MIO UNICO DESIDERIO "IN UN GIORNO QUALUNQUE", "L'ESSENZIALE" SAREBBE INCONTRARLO DAL VIVO...

Credo che non esista  fan più sfegatata della mia amica Elena!  Marco che gli fai alle ragazze? Fabio

Io sono #prontaacorrere#per incontrare Marco Mengoni
Sarebbe davvero bellissimo se riuscissi a incontrarlo nel
backstage. Chiara

Marco è un'artista a 360 gradi che seguo volentieri. La canzone che amo è "Pronto a correre" perché fa capire che non bisogna arrendersi ma andare sempre avanti.

Oh, la curiosità chirurgica di vedere un’altra operazione a cuore aperto dopo la sua interpretazione di Ciao Amore Ciao di Tenco! Non corro, ho il biglietto.

"Il sole, l'aria e l'acqua mi fanno sopravvivere, il mondo mi fa provare ogni genere di emozione, ma solo le tue parole completano la mia felicità". Marco

La mia Elisa ha compiuto 13 anni il 16 giugno e ti adora. Non sa che sto provando a farle anche questo regalo oltre al concerto. Se riuscissi sarebbe il più bel regalo di sempre e io la miglior mamma.

Marco è unico perché sa percepire i cuori delle persone e li porta a battere all’unisono con il suo. E mentre canta noi e lui diventiamo una cosa sola! Grazie.

Questo ragazzo di provincia è entrato di prepotenza nel cuore degli italiani, perchè lui è unico, inimitabile, speciale per il suo esercito, è il nostro re matto. Francesca

C'è un re del pop, c'è un re matto. C'è chi dice AU, e chi risponde TACK! Che sia PSYCHO KILLER un continuo di THRILLER? Una parola: DANGEROUS, ma BELLISSIMO.

NON TUTTE LE CANZONI E POCHI CANTANTI RIESCONO A SCUOTERTI DENTRO ... CON UNA MIRA INFALLIBILE E SENZA ESITAZIONI MARCO MENGONI RIESCE A COLPIRTI, SENZA SCAMPO, LASCIANDO UN SEGNO INDELEBILE IN QUEL PROFONDO CHE NESSUNO SA ... VIVIANA

PERCHE' OGNI PAROLA E OGNI NOTA SI MESCOLA CON LA TUA VOCE CREANDO UN CONNUBIO DI EMOZIONI E DI POESIA CHE ARRIVA AL CUORE DI CHI L'ASCOLTA. GRAZIE MARCO

Marco ??? Un RE ? Un CAPO ? No, Marco non é questo... Marco é una persona speciale.... Lui regala emozioni già solo quando sale sul palco.... Un proverbio dice:Chi trova un amico trova un tesoro,ma io ho trovato qualcosa di piú di un tesoro ... Ho trovato TE MARCO.... Le tue canzoni sono l'ESSENZIALE... Io sono PRONTA A CORRERE con te.... Un NATALE SENZA REGALI é come la mia vita senza la TUA musica... Sono pronta a prendere un'altra botta incontrandoti e per te ... Spero di essere FUORI DALLA VALLE DEI RE con TE.... Grazie per le tue emozioni.... Le tue canzoni sono BELLISSIME e regalano un'EMOZIONE X SEMPRE... GRAZIE DI TUTTO MARCO !!!!  <3<3 Maria Vittoria ❤❤❤❤

Le sue canzoni fanno parte di me
Emozioni vere che entrano nel cuore
"Pronta a correre"per raggiungerlo ovunque "Avessi un altro modo" per guardarlo negli occhi potrei dare vita ad un sogno

Prontaacorrere  l’Italia per questo straordinario artista GRANDE anche umanamente. Emozioni a 1000 nei suoi live.Da vivere! Insegna a non mollare! A lui Grazie!

Credo che Marco Mengoni sia uno dei porchi artisti che riesca a farmi vibrare il cuore ogni volta che canta. Spero davvero di incontrarlo. Barbara

Marco Mengoni con il tuo timbro bellissimo e il tuo sound unico non passerai mai perche l'esercito é sempre più grande. Federica

Marco potrebbe essere mio figlio, ha l'èta di mia figlia e a lei non piace...non sono una fans di cantanti/cantautori "giovani"; appartengo alla generazione dei De Andrè.
Mi sono "infatuata" di Marco sin dalla prima volta che l'ho sentito e visto: la sua umiltà, la sua vulnerabilità, la sua timidezza, il suo entusiasmo, la sua passione, la sua determinazione, il suo allure, la sua voce unica, il timbro delle sue note vocali, come interpreta magistralmente le sue canzoni e quelle altrui riinventandole in modo così personale ed unico; potrebbe essere mio figlio e come un figlio ti emoziona, ti stupisce, ti coinvolge, ti trascina nei suoi desideri e nei suoi sogni, nelle sue aspettative, nelle sue determinazioni, nella sua speranza. 
Le mie figlie mi prendono in giro per il mio "attaccamento" verso Marco; io rispondo: è il figlio maschio al quale avrei voluto dar vita.
Elisabetta

Grazie Marco per essere una stella nel mio cielo che non smette mai di brillare...ora sono pronta a correre con te.

Ciao Marco, PRONTO A CORRERE a Brescia? Sarà BELLISSIMO e non mi importa se quest’anno avrò un NATALE SENZA REGALI, L’ESSENZIALE per me è SOLO sentirti cantare…Silvia

Poscia ch’io ebbi Mengon cantar audito

Subito capii che mai l’avrei smarrito.

Passaron mesi, anni e ‘l Sanrem fatale:

eccolo trionfar, lui, con l’Essenziale.

Per vivere l'essenziale è sentire emozioni e passione. La tua musica e la tua voce sono emozione e tu sei passione!!!

Marco è l'unica persona in grado di emozionarmi di rendermi felice ogni giorno che passa,e' una persona stupenda e sarebbe bello poterlo ringraziare di tutto il bene che mi fa ❤ Laura

Mengoni, re matto della musica italiana, é pronto a correre anche all'estero.Il suo sound ti mangia l'anima! In una parola sola è l'essenziale.
Elena

Le parole delle tue canzoni sono Semplici.....
..facili da pronunciare..
.raggiungono il Cuore.....
ed  il loro Eco è Infinito!!!!

Il 10 settembre 2009 quando ti hanno presentato con "men in the mirror" Ti ho mandato a quel paese, ma come hai iniziato a cantare, sono venuta a riprenderti!

L'essenziale, la voglia di ricominciare, di dedicare tutto ciò che vi è di più bello alla persona amata. Emozione e ricordo, attraverso una voce, grazie Marco.

Marco é autentico, é se stesso; la sua musica é un'armonia dei sensi che si fonde con la nostra anima. La sua umiltà e la sua dignità illuminano la nostra vita. Lui é l'essenziale. Vanessa :)

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato