Cultura

«Incontra Mengoni»: i messaggi di lunedì 24

AA
Ciao,sono Davide, ho 9 anni, come la  canzone L'essenziale,spero che in questo mondo che sta cadendo davvero a pezzi, il mio futuro  sia invece un bel puzzle di pezzi colorati e diversi  che invece si incollano ben solidi.  
 
Mi chiedono ma che senso ha andare a vedere tanti concerti dello stesso artista?Marco è unico originale,un suo concerto non è mai uguale all'altro!Lui è unico.
Anna Benetti
 
 
Dopo aver visto com'eri vestito alla sfilata di Ferragamo, non so se ho voglia di incontrarti...Scherzo. Sei sempre stupendo. 
 
 
Ciao Marco, sono una tua grande fan e volevo dirti che io sono PRONTA A CORRERE con te in qualsiasi situazione e in qualsiasi condizione...... Le tue canzoni mi fanno sognare.... Sei per me l'ESSENZIALE !!! Spero di poterti incontrare.... Il mondo senza di te non è  niente... Volevo dirti GRAZIE DI TUTTO soprattutto per le tue emozioni...
Ti Voglio Tanto Bene ma TANTO BENE !!!! 
SEI FANTASTICO... 
P.S. SONO FIERA DI ESSERE NELL'ESERCITO !!!! 
Ciao 
Maria Vittoria 
 
 
“..Grazie per la possibilità
di vederti qui in città
Grazie marco sei straordinario
spero di incontrarti qua..”
#prontoacorrere nel back stage :)
 
 
Marco, se smetti di fumare, ti do la possibilità di incontrarmi.
 
 
Se chiudo gli occhi e mi metto ad ascoltare il silenzio sento la voce di Marco che illumina con forza le mie giornate...
Ed è questo
l'essenziale per me.. 
Tamara
 
 
" Penso che le persone come te non camminano, fanno strada; ed è così che si sono ritrovate pronte a correre." 
Francesca Quarantini
 
" L'essenziale è invisibile agli occhi, ma noi abbiamo solo bisogno di ascoltarlo."
Giulia Quarantini
 
 
Seguo Marco dal 2009, dal suo primo casting, da quando Morgan ha detto che è uno che “si guarda” molto a quando salito sul palco di x-factor ha cantato la meravigliosa “Man in the mirror” e mi ha fatto battere il cuore per la prima volta. L’ho visto arrivare alla finale di x-factor che ho seguito col fiato sospeso, mi sono emozionata con lui. L’ho visto fare i suoi primi passi ed arrivare a sanremo con credimi ancora per poi affermarsi nel mondo dello spettacolo e riuscire addirittura a rapprensentarci nel festival europeo. L'ho visto in concerto, l’ho sognato mille e mille volte. So che lui non passerà, che sarà sempre il mio solo destino, la sua voce potrebbe smuovere le masse, ti emoziona e ti entra dentro, mi vengono i brividi ogni volta! Incontrarlo sarebbe la coronazione di uno dei miei sogni nel cassetto più importanti, lo voglio incontrare e ci credo veramente!
-Sara Dema, 16
 
 
4 anni con la sua voce splendida che mi regala emozioni infinite, live sempre unici condivisi e vissuti stringendo mani di amiche conosciute sui social, lui che cambia e si evolve sempre ed è bello vederlo felice guardando i nostri occhi che brillano per la sua musica  #prontoacorrere sempre con te!
Emamakka
 
 
Ti ho seguito passo passo a Xfactor, sei un bravo professionista e devi essere una persona molto umile e meriti tutto il successo che hai!
con affetto Patrizia
 
 
"Biglietto aereo intercontinentale, acquistato. 
Biglietto concerto, ok. 
Passaporto, valido.
Valigia, quasi pronta.
Look, da definire.
Marco, una bresciana da oltreoceano in arrivo per te!!!"
 
 
 
Marco ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua arte e perché rendi le mie giornate migliori. Sempre più orgogliosa di essere tua fan.
Carla Bonassi
 
 
In un periodo della mia vita in cui tutto sembrava scuro, è entrato Marco, la sua voce e le sue canzoni sono state per me come un' oasi nel deserto, un raggio di sole dopo il temporale.
Anna
 
 
"L'essenza del nostro vivere si cela dietro al sorriso che appare d'un tratto sul volto, quando realizziamo di avere in mano le redini del nostro futuro."
Cristian Scarpone
 
 
Cosa provo per Mengoni? GRATITUDINE non sà che esisto e mi regala sensazioni rare! PREOCCUPAZIONE se smettesse di condividere la sua voce, la mia vita ovviamente continuerebbe, ma senza quelle emozioni! ed io amo così tanto quelle emozioni! CONDIVISIONE averlo visto nascere come cantante, averci creduto ed aver partecipato nel sostenerlo... è qualcosa in più, lo fà sentire più reale, più vicino! 
GRAZIE per "Tonight" versione Essenziale tour ; GRAZIE per "the Switch" versione data 0 Castelleone; GRAZIE per la Ghost track versione Forum di Assago; GRAZIE per la tua versione di "Nessuno" di Mina; 
GRAZIE perchè senza che io possa fare molto per te tu mi regali così tanto! RP
 
 
a me mengoni non piace per niente quindi lo incontrerei proprio per questo motivo!
 
 
Marco è un ragazzo che conosco da poco tempo perché non è famoso nel mio paese. è passato una volta nella televisione nazionale, c'era per l'Eurovision 2013. Io l'avevo scoperto prima certo. Pero era un momento molto emozionale vederlo per la prima volta alla Tv. Ero felicissima conocere un cantante italiano cosi bravo che tutti intorno a me hanno scoperto questa serata. 
Quando lo vedo nei video, Marco mi sembra di essere un ragazzo simpatico, con tanto umorismo. Pero non lo conosco bene purtroppo. Quello che conosco bene è la sua musica. Ci sono tante cose che si sentono tra la dolcezza della sua voce quando canta, ma soprattutto c'è la sincerità. La sua presenza in live sarà bellissima. 
Il 8 Luglio verrei della Francia per vederlo. Farei più di 1000 chilometri per partecipare a questo concerto che penso sarà memorabile. Sarei fortunissima di essere li col pubblico bresciani per vedere per la prima volta il cantante Marco Mengoni. 
Grazie, Merci... 
Julie
 
 
Ciao Marco sono Alessandra di Castegnato (brescia)mi è piaciuta molto la tua canzone L'essenziale che hai vinto al festival di sanremo quest'anno spero di poterti conoscere di persona.Alessandra
 
 
LA TUA DELICATA DOLCEZZA E LA DETERMINAZIONE TIMIDA MA CONVINCENTE, LE TUE PAROLE QUASI IMPALPABILI CHE ARRIVANO DRITTE AL CUORE SONO L'ESSENZIALE PER ME!
SILVIA
 
 
Perché sempre stupisci
per le emozioni che costruisci
per i desideri che esaurisci
perché ti ho nella mente
perché sei con noi quotidianamente
grazie perché ti ho nel cuore
e per questo amore
Ilenia
 
 
"Marco Mengoni è vero e senza filtri. Sul palco spezza la sua anima e la regala al pubblico. Lo amo perchè riesce a rubarmi il cuore donandomi un pezzo del suo."
 
 
#PRONTOACORRERE
#AVESSIUNALTROMODO PER INCONTRARTI LO FAREI #NONPASSERAI DA BRESCIA SOLO #UNAPAROLA ALMENO UNA #EVITIAMOCI SPERO PROPRIO DI NO!
#L'ESSENZIALE PER ME!
 
 
 BellissiMo
 20 sigArette 
 una paRola 
pronto a Correre 
   sOlo
crediMi ancora
l'essEnziale
altra botta
I Got the fear 
nOn passerai
 uraNio 22
come tI senti 
 Michela Rozzini  
 
 
''Ho avuto modo di intervistare Marco al lancio del suo ultimo capolavoro ''Pronto a Correre'' e devo dire che mi ha sorpreso per la sua spigliatezza, l'umiltà e l'originalità di un giovane ragazzo di 24 anni, che si è trovato catapultato in questa nuova realtà.
Non è il solito prodotto sfornato dai talent, Mengoni ha un qualcosa in più: qualità, eleganza, stile, raffinatezza, vocalità da far venire i brividi e soprattutto stile. 
Non lo vedrei non solo sul palco, ma anche in passerella''.
 
 
C’era una volta un ranocchio. 
I suoi fratelli aspettavano un bacio per essere principi. 
Ma il ranocchio colse in sé il talento e la fortuna. 
E così tra i principi, uguali e confusi, arrivò un re.
Paola
 
 
Fino a ieri ero in viaggio verso me e quando la vita non ascolta l’essenziale e’  solo una parola  : solo
intanto fumo 20 sigarette  so’ che tu non passerai o magari sei gia’ qui e io non me ne accorgo 
giorgia.
 
 
Occhi che parlano,voce che vibra,anima pura.dal 2009 una certezza! Valentina
 
 
DEVI ESSERE PRONTO A CORRERE IN UN GIORNO QUALUNQUE ANCHE QUESTA NOTTE COGLIENDO SEMPRE L'ESSENZIALE PER AVERE UN FINALE DIVERSO IN VIAGGIO VERSO ME DOVE SI VOLA
ALESSANDRA PEROTTI 
 
 
Marco grazie per ogni emozione,sei un esempio da seguire!! Solo grazie per essere come sei,essenzialmente fantastico!!! Sara marenghi
 
 
Marco per me é un'inspiegabile necessità. La sua voce, il suo essere artista creano dipendenza. Da cantante e musicista che sono, vorrei diventare come lui, un giorno.
 
 
IL MONDO CADE A PEZZI, MA I GIOVANI SI ALZANO E VANNO AVANTI SENZA PAURA DI SFIDARE LE CONVENZIONI, NE' DI ANDARE CONTRO CORRENTE, PERCHE' MOLTE VOLTE CONVIENE.
JOLE RAMBALDINI 
 
 
Marco Mengoni, il bianco e il nero, lo yin e lo yang, un genio della musica carico di  follia con un pizzico di razionalità è "l'enantiomero L" della musica.
 
 
Io sono pronta a correre da te...l'essenziale è che tu sia pronto ad accogliermi.
 
 
Marco è un trionfo di musica fatta di gioia,dolore,sorrisi,battute e commozione. Ti coinvolge e ti prende per mano portandoti in un infinito tunnel di Emozioni!
 
 
Poter far incontrare marco a mia sorella, sarebbe... "per me l'essenziale"....
 
 
Amo i mille colori della sua voce, il suo coraggio, l'inquietudine tipica di chi è grande, la sua costante ricerca. E ovunque lo porterà questo viaggio sarò al suo fianco, sempre.
 
 
Ciò che riesce a creare Marco con la sua voce e il suo carisma è qualcosa di meraviglioso: è un'armonia unica che abbraccia il cuore. Lui, una persona semplice e umile, è l'essenziale ormai per me. 
 
 
....L'ELEGANZA, LA CLASSE E LA DOLCEZZA PER ANTONOMASIA!! SEI IL RAGAZZO CHE TUTTE LE MAMME DOVREBBERO SOGNARE PER LE LORO FIGLIE!
UNA MAMMA
 
 
Ogni singola parola delle tue canzoni è un'emozione sempre più grande che mi fa superare anche i momenti più complicati della mia vita. 
Grazie di cuore Marco. Roberta.
 
 
Marco Mengoni..2 parole..12 lettere..mille emozioni.. Davvero! Cantante eccezionale.. lo ascolto da sempre, ho tutti i suoi cd ed è il mio cantante preferito!
 
 
Marco Mengoni. Cosa rappresenta per te? Questa è la domanda che continuamente mi pongono. Di certo non è facile spiegare come un artista possa diventare parte fondamentale della propria quotidianità. Umiltà e talento accompagnati dalla semplicità, forse questo è l’ingrediente fondamentale. La limpidità del suo sguardo è motivo di commozione. Per prima cosa una persona chiederebbe una foto, un autografo, o magari entrambe le cose. Io, negli incontri avuti con Marco, ho sempre chiesto un semplice abbraccio, perché volevo, forse illudendomi , che un piccolo frammento di lui si staccasse e venisse via con me. Questo accade quando non si ha davanti solo un ottimo artista ma anche una persona fantastica, capace d’emozionare con un semplice sguardo. I problemi, le tristezze, le crepe dell’anima, vengono accantonate per un paio d’ore quando Marco canta, o meglio, emoziona. Fiero di far parte del suo “Esercito” e, con la speranza di poterlo presto rivedere, gli auguro tutto ciò che più desidera.
Gabriele Alfano
 
Perchè tu sarai sempre il mio solo destino.Posso soltanto amarti senza mai nessun freno.Sei diventato il mio Essenziale e incontrarti è il mio sogno più grande!

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia