Cultura

In collegio come nel 1961: è boom di ascolti tra giovanissimi

Si è chiusa con un boom di ascolti da parte di giovanissimi la seconda edizione del programma più discusso sui social
Il Collegio
Il Collegio
AA

Come nel 1961, in collegio, con regole rigide e punizioni severe. I protagonisti sono ragazzini che devono affrontare l’esame di terza media. Si è chiusa con un boom di ascolti da parte di giovanissimi la seconda edizione del «Il Collegio», che si conferma anche la trasmissione tv più discussa sui social. 

Il programma di Rai2 che ha catapultato 18 ragazzi tra i 13 e i 17 anni in un  collegio del 1961, ha registrato il 7,2% share nell'ultima puntata, raggiungendo il 25,6% tra gli spettatori tra gli 8 e i 14 anni e in generale ottenendo ascolti altissimi anche nelle fasce più alte. Tra i 15-19enni la media share sulle quattro puntate è stata pari al 18,5% (+2,2% rispetto alla prima stagione) e del 13,3% tra i 15-24enni (+3,3%).

Grande successo anche sui social, in cui Il Collegio si è confermato, per la quarta puntata consecutiva, al 1° posto tra i programmi più discussi. Le quattro puntate hanno infatti generato oltre 150 mila interazioni, registrando una crescita del +5% rispetto alla prima edizione. Ottimi anche i dati di RaiPlay, dove questo inedito format tv ha avuto 2 milioni di MediaViews in sole tre settimane (+38% vs pari periodo della 1 stagione).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia