«Il vero creativo è colui che porta a compimento un’opera»
Il regista Daniele Lucchetti e il produttore Pietro Valsecchi ospiti a Brescia per Old Cinema
AA
«Il vero creativo è colui che porta a compimento un’opera. Realizza, dunque, un atto di creazione, senza fermarsi all’intuizione. Le buone idee sono importanti, ma non bastano per lavorare nel cinema».
Così il regista Daniele Luchetti spiega l’importanza del lato pratico di ogni attività artistica, perlustrando la metropolitana di Brescia, ieri, insieme al produttore Pietro Valsecchi, durante il primo evento dalla nuova stagione della rassegna Old Cinema.
Più che la voglia di scattarsi numerosi selfie, sono gli sguardi incuriositi dei due ospiti a rivelare il loro interesse per la location sotterranea, mentre passeggiano accompagnati da Flavio Pasotti, presidente di Metro Brescia, e nell’aria risuonano le note del tema musicale di «Chiamatemi Francesco», il film biografico su Papa Bergoglio che hanno realizzato insieme.
Giunto a visitare la stazione Ospedale, la curiosità di Valsecchi non tarda a trasformarsi in spirito pratico: «Qui - esclama - potremmo ambientare una grande mostra di arte contemporanea».
Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato