Il sorriso di Martina fra le note di «Annie Junior»

Ci sarà anche una giovanissima bresciana nel cast di 28 performer del musical «Annie Junior», in scena dal 22 al 30 dicembre al teatro Silvestranium di Milano: si tratta di Martina Luise, studentessa 14enne di Castel Mella.
Lo spettacolo - realizzato da Fiorella Nolis, direttrice della scuola Children’s Musical School di Milano, con costumi e scene di Maria Cristina Urru e coreografie acrobatiche di Gabriella Crosignani - è ispirato al fumetto di Harold Gray «Little Orphan Annie», con musiche di Charles Strouse, testi di Martin Charnin e libretto di Thomas Meehan, e sarà rappresentato a Milano da soli artisti di età compresa fra i 7 e i 16 anni.
La storia è ambientata nella Grande Mela del 1930, in cui la piccola Annie è determinata a ritrovare i suoi genitori dopo essere stata abbandonata in orfanotrofio. Grazie all’aiuto di altre orfanelle (tra le quali Martina Luise), Annie riesce a sfuggire dalla prepotenza della direttrice dell’orfanotrofio Miss Hannigan e a trovare, avventura dopo avventura con a fianco il fidato cagnolino Sandy, una nuova famiglia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato