Il rock melodico dei Garbage al Vittoriale: «Sarà una bomba»
Butch Vig –guru della produzione musicale, al lavoro anche su «Nevermind» dei Nirvana e con gli Smashing Pumpkins – alla batteria. La sensuale Shirley Manson alla voce e alla chitarra. Duke Erikson al basso e Steve Marker alle chitarre. Sono i Garbage, importantissima band di rock (alternativo, ma anche estremamente orecchiabile) che si esibisce questa sera alle 21.15 per il Festival Tener-a-mente, al Vittoriale di Gardone Riviera, in via Vittoriale. Apertura cancelli alle 20.15. Sono rimasti in vendita biglietti in gradinata non numerata a 28.75 euro sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it.
Abbiamo parlato con Steve Marker, chitarrista e «termometro» del gruppo. «Sotto molti di vista credo che la situazione oggi sia più semplice per un gruppo giovane che cerca di affacciarsi sulla scena internazionale – dice lui sui tempi odierni -. Due decenni fa, per esplodere dovevi avere in mano un contratto discografico di quelli importanti».
Sul rapporto con l’Italia, dice: «Abbiamo suonato in lungo e in largo nel vostro Paese, e ogni nostra visita è stata a suo modo memorabile. La cosa rimasta più impressa è la gentilezza delle persone nei nostri confronti. Ma è notevole pure il calore del pubblico durante i concerti. I live che faremo da voi saranno una bomba».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato