Il ritorno al rock dei Tre Allegri Ragazzi Morti
Originali bizzarrie nominative e musica libera dai confini di genere: sono i tratti comuni a Tre Allegri Ragazzi Morti, storica band friulana di rock alternativo, ed Era Serenase, duo ligure emergente, votato al rap d’autore.
Era Serenase (i cugini Davide Erasfera Brancato e Serena Serenase Gargani) aprirà oggi, sul palco principale della Festa di Radio Onda d’Urto, via Serenissima, il live dei TARM (alle 21; si entra liberamente dalle 19, dalle 20 con sottoscrizione di 5 euro).
I Tre Allegri Ragazzi Morti si presentano alla festa con l'ultimo album, Sindacato dei sogni, considerato da molti critici un ritorno alle origini. Ne abbiamo parlato con il leader della band, Davide Toffolo. «È soprattutto un disco rock, senza gli elementi etnici presenti nei lavori degli ultimi anni. Forse nelle ritmiche ha somiglianze con le incisioni più vecchie, anche perché non ci sono manipolazioni né ritagli di computer, che è totalmente assente. Indubbiamente c’è qualcosa di "lontano", ma non è un disco che torna indietro»...
Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato