Cultura

Il piccolo principe vola sul grande schermo

Sarà Mark Osborne, regista di Kung Fu Panda, a realizzare il film d'animazione tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupèry.
AA

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane solo il primo gennaio 2016 l’attesissimo film di animazione «Il piccolo principe», diretto da Mark Osborne, il regista di Kung Fu Panda, tratto dal bestseller di Antoine de Saint-Exupèry.

Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, il film coinvolge 250 talenti provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks e un cast di voci all star per la versione originale, da Jeff Bridges a James Franco, da Benicio Del Toro a Marion Cotillard.

L’uscita in sala è prevista in tutto il mondo il primo gennaio 2016. Se il premio Oscar Jeff Bridges presta la voce all’aviatore, Mackenzie Foy doppia la bambina, Rachel McAdams la madre, James Franco la volpe, il premio Oscar Benicio Del Toro il serpente, il premio Oscar Marion Cotillard la rosa, Paul Giamatti il professore, Albert Brooks l’uomo d’affari, Ricky Gervais il presuntuoso, Bud Cort il re. La voce del piccolo principe è di Riley Osborne.

A 71 anni dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe (in Italia edito da Bompiani) ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti.

Valori universali e senza tempo e un racconto solo apparentemente infantile sono i segreti del capolavoro di Saint-Exupèry: il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell’ambiente, la pace. Una favola che appassiona da sempre generazioni di lettori di ogni età.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia