Cultura

Il nuovo singolo «Mammamia» dei Maneskin scala le classifiche

Il brano della band vincitrice dell'Eurovision è già 24esimo della Classifica Global di Spotify
I Maneskin
I Maneskin
AA

«Mammamia», il singolo dei Maneskin pubblicato ieri, debutta alla posizione 24 della Classifica Global di Spotify, la più alta new entry della settimana. Raggiunge gli altri due pezzi della band italiana vincitrice di Sanremo e dell’Eurovision, «Beggin'» e «I wanna be your slave» (già presenti rispettivamente alle posizioni 13 e 38 della top 50). 

Il singolo è presente nella classifica di 34 paesi e conferma il record italiano di tre brani nella classifica mondiale. «Mammamia» è il più alto debutto in classifica fra le nuove uscite e il più alto di sempre per la band.

Prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e Maneskin, il brano è registrato in presa diretta per mantenere un suono molto ruvido. Nonostante sia una canzone rock, richiama vibrazioni dance e da club, a partire da un potente riff di basso e una batteria incalzante. Il testo scanzonato parla della percezione che le persone possono avere del comportamento altrui, le cui intenzioni e pensieri sono invece completamente differenti. La band per la prima volta, mostra il proprio lato autoironico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato