Cultura

Il Nuovo Eden prepara il cinema per le feste

Il cinema Nuovo Eden ripropone la rassegna delle feste dedicata a pellicole che hanno fatto la storia del grande schermo
AA

I grandi classici non vanno mai in vacanza, specialmente a Natale. Il cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 6, in città, ripropone la rassegna delle feste dedicata a pellicole che hanno fatto la storia del grande schermo. Le date da segnare sul calendario sono tre, per appuntamenti con attrici entrate nel mito: Katharine Hepburn, Judy Garland e Ingrid Bergman.

Martedì 29 spazio ad un musical interpretato da Fred Astaire e Judy Garland, «Ti amavo senza saperlo». Si tratta dell’unico film che i due girarono insieme, raggiungendo l’acme di questa fuggevole partnership con il numero «A Couple of Swells».
Per il gran finale bisognerà attendere il 2016: il 6 gennaio il Nuovo Eden proporrà un superclassico come «Casablanca», capolavoro firmato Michael Curtiz con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, che regalarono un’interpretazione memorabile. 
Per tutti gli appuntamenti sono previste due proiezioni, alle 17 (doppiata) e alle 21 (in versione originale con sottotitoli). Il biglietto costa 4 euro. Per info: 030. 8379404 oppure www.nuovoeden.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia