Cultura

Il Natale? A Brescia è in Blues

Dalle 15 a mezzanotte, sul palco dell'Auditorium San Barnaba si alterneranno nove diverse band della scena locale
AA

Un Natale in Blues. E' quello che si terrà sabato: dopo il successo del 2014, che ha visto la partecipazione di numerosi musicisti, quest'anno l'iniziativa si rinnova e arriva direttamente in centro città, in collaborazione con il Comune di Brescia.

Dalle 15 a mezzanotte, sul palco dell'Auditorium San Barnaba si alterneranno nove diverse band della scena locale, che faranno rivivere capolavori della tradizione ma anche pezzi meno noti, da scoprire o riscoprire. L'ingresso è libero

L'Associazione culturale Brescia in Blues, che promuove l'evento, è una nuova realtà nata sull'onda dell'entusiasmo che ha travolto Brescia in occasione della Festa della Musica. L’Associazione, che vede nella musica un momento fondamentale di condivisione e di scambio, aperto a chiunque voglia partecipare in maniera autentica, si pone lo scopo principale di ricercare, scoprire e proporre sul territorio bresciano ogni forma di manifestazione artistica da cui possa trasparire l’enorme e autentica portata del blues.

I gruppi che parteciperanno all’iniziativa sono: Take Hawaii (ore 15), Mojo Groovin’(16), The Crowsroads (17), Bbq blues bonesquartet (18), Uno per uno (19), Manolo & i fantastici Dumabn (20), Dan Martinazzi trio (21), Hammond trio (22), Nautiblues (23).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia