Cultura

Il Mo.Ca si apre a bimbi e ragazzi tra cinema, musica e teatro

Prende il via oggi il ricco il programma di iniziative per il week end all'interno del Mo.Ca. Previsti anche laboratori
AA

Per il weekend di festa della città il Mo.Ca (Centro per le nuove culture di Palazzo Martinengo) lancia l'evento «Mo.Ca 0-18», un progetto di tre giorni, a partire da oggi, dedicato a bambini e ragazzi per esplorare i diversi linguaggi dell'arte: dal teatro alla musica, dal cinema a laboratori sperimentali.

Si comincia stasera con due spettacoli teatrali. Primo appuntamento alle 18.30 nello Spazio Teatro Idra con «L'angolino più buio del buio» (dai 4 anni), organizzato da Residenza Idra e Teatro19. Alle 21.15 sarà il turno di «Pollicino e l'orco. La straordinaria storia di due nemici per la pelle» nel Cortile del Palazzo Mo.Ca.

La musica sarà protagonista di tutta la giornata di sabato, con concerti e laboratori che Festa della Musica offrirà a bambini e adulti. Si inizia con «Pippi Calzelunghe» alle 11 e si spengono le luci alle 22.30 con il Gruppo Terramare (orchestra di chitarre, musiche di Fabrizio De André). Nel mezzo ci saranno esibizioni di cori e laboratori per strumenti organizzati in collaborazione con le scuole musicali, fra cui Siem e il Conservatorio.

Chiudono la rassegna domenica pomeriggio un laboratorio di sonorizzazione e il cinema. Dalle 15.30 alle 17.30 ci sarà «Mi muovo e suono», un laboratorio di esplorazione del rapporto suono-immagine fortemente interattivo dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi (info@avisco.org - 339 5916232, max 15 partecipanti). 

Segue nello Spazio Teatro Idra «Musicartoon», una proiezione di corti d'animazione per bambini e adulti. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia