Cultura

Il mago dell’euphonium Steven Mead a Chiari

Considerato il più celebre virtuoso di euphonium, sarà a Chiari il 30 e 31 marzo per due giornate dedicate allo strumento
Star mondiale: Steven Mead è musicista di fama internazionale - Foto © www.giornaledibrescia.it
Star mondiale: Steven Mead è musicista di fama internazionale - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Arriva Steven Mead, considerato il più celebre virtuoso di euphonium, strumentista di fama mondiale. Sarà a Chiari il 30 e 31 marzo, per due giornate intense, tutte dedicate allo strumento-perno della sezione di ottoni d’ogni organico musicale.

Il musicista inglese, celebre per le sue performances, ha tenuto concerti da solista con orchestre sinfoniche negli Stati Uniti e in Giappone, in Germania, Norvegia, Finlandia, Polonia, Canada e Lituania. Ha inciso una sessantina di Cd, fin dal 1990, ed ha tenuto una serie di corsi di specializzazione in tutto il mondo, suscitando l’entusiasmo soprattutto dei giovanissimi.

A Chiari sarà ospite del Corpo bandistico "G. B. Pedersoli", diretto da Sara Maganzini. Mead dedicherà interamente sabato 30 marzo ad una masterclass d’euphonium, così come la domenica mattina, mentre la serata di domenica 31 marzo terrà un concerto con il corpo bandistico clarense, nell’auditorium del nuovo Polo scolastico, che avrà così la sua inaugurazione musicale. Per informazioni: info@bandachiari.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia