Cultura

Il bresciano fuori dal cast di X Factor

Il bresciano Daniel Rays non compare nella scaletta del cd con protagonisti i 12 concorrenti
AA

Daniel Rays, ventenne bresciano residente a Prevalle e di origine ghanese, non è tra i 12 concorrenti che prenderanno parte alla nuova edizione del talent show «X Factor». Lo si apprende - indirettamente - da internet, dove ieri alcuni siti specializzati hanno messo disponibile in pre-ordine la prima compilation con i brani dei 12 concorrenti che parteciperanno alla quinta edizione del talent show canoro (il disco dovrebbe uscire il 29 novembre).

La notizia è stata subito ripresa dai blog «di settore». Tra i nomi dei cantanti, purtroppo, manca quello di Daniel, in gara nella categoria uomini under 25. La diffusione della lista dei vocalist scelti dai giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, è stata verosimilmente frutto di un errore.

Infatti - sebbene tutti i provini siano terminati circa un mese fa - il pubblico italiano avrebbe dovuto conoscere il cast definitivo soltanto domani sera, giovedì, giorno in cui Sky Uno proporrà il film dell’ultimissima fase di selezione, l’Home Visit, durante la quale dai 24 scelti durante il Boot Camp messo in onda giovedì scorso - tra questi c’è anche Daniel - si passa ai 12 cantanti che da giovedì 17 novembre inizieranno la gara vera e propria, in diretta.

Niente da fare per Rays (al secolo Daniel Adomako), visto che la compilation delinea questa rosa: Nicole Tuzii, Jessica Mazzoli e Francesca Michielin sono le donne under 25; Valerio De Rosa, Vincenzo Di Bella e Davide Papasidero gli uomini under 25; la categoria over 25 è composta da Antonella Lo Coco, Rahma Hafsi e Claudio Cera, mentre quella dei gruppi vocali è formata da Le 5, Caffè Margot e I Moderni.

In ogni caso, sta andando forte in termini di ascolti la puntata dedicata al Boot Camp, che ha totalizzato 1 milione 825mila spettatori medi nei primi 5 giorni di messa in onda. Nel complesso dei vari passaggi, la terza puntata di «X Factor» ha raccolto 4.370.403 spettatori unici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia