Il 4/qUARTI si rinnova: arriva l'edizione brand new
Bello, bello sul serio, il 4/qUARTI della Latteria Molloy. Un format del tutto originale, con decine di band che per un’intera giornata all’anno si alternano sul palco mettendo in scena una selezione eccellente della scena bresciana, tra solisti, band e collaborazioni/contaminazioni.
Una festa, per chi suona e per chi ascolta (con le due entità che tendono a confondersi e incrociarsi), che di anno in anno e è riuscita a dare l’idea di una comunità, musicale e non, in crescita. Una crescita che si è vista anche nella qualità organizzativa del festival. Un passaggio fondamentale in questo senso è stato l’ingresso nello staff di Diego Spagnoli, stage manager di Vasco Rossi, a fianco di Alberto Belgesto, di Paolo Blodio Fappani e degli altri numerosi collaboratori.
Lo scorso maggio l'ottava edizione del 4/qUARTI si è chiusa con la voglia, da parte dei promotori, di cambiare qualcosa nell’evento. Che restava bello, bello sul serio, ma che forse dopo così tante esperienze rischiava di proporre una formula ripetitiva. Anche nelle line up. Ecco dunque che per venerdì 9 e sabato 10 dicembre la Latteria Molloy ha messo in cartellone il 4/qUARTI brand new.
«Un'edizione invernale e soprattutto speciale, inedita, dedicata alla nuova generazione di musicisti, ai nuovi progetti dei "veterani", ai nuovi protagonisti che si sono distinti negli ultimi anni, alle nuove leve e alle nuove tendenze del nostro attuale panorama musicale», si legge nella presentazione.
Due giorni, cinquanta artisti o band, due brani a testa, dalle 20.30 alle 2, in via Ducos 2/b. L’ingresso è come sempre gratuito.
Il mega concerto bresciano non sparirà dunque dalla programmazione, ma sembra destinato ad evolversi. Anche grazie alle nuove leve che saliranno sul palco questo fine settimana. Ci sarà spazio per alcuni special guest che per ora non vengono svelati, mentre il cartellone ufficiale è già definito. Lo trovate qui sotto:
Endrigo, Tommy Kuti, Cara, Jakala reggae band, Aftersalsa, Hidden hind, Santelena, Il sistema di Mel, Juno, Shapeless, Void, Lenostrepaure, Legau da Metro, Paganelli's way, Galup, Tutti frutti +1, Matteo Méliès, Iobestia, Via dell'Ironia, Leucò, The Crowsroads, Okra, Oregon trees, Officine Vanardi, Di noi stessi e altri mondi, Il paradiso degli orchi, Wop, Stefano Rosa, Vertigine Versus, Vitanova, Malkovic, Marix, Il branco barracuda, Samuel Odduro, Ignari, Carnegie hall, Koba, Even, The Cuttlebones, Ether's Void, Scabb, Puget sound, Elefanti, Fade out, The Buskers, Souvlaki e Turboeros.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato