Il 2019? Regalerà ponti lunghi per Pasqua e Natale
Il nuovo anno è alle porte e allora come capire se il 2019 sarà un anno positivo? Lasciate stare gli oroscopi e i pianeti e controllate il calendario dei ponti per sfruttare al meglio le festività e andare in vacanza.
Il 2019 avrà quelli che gli esperti di fine settimana hanno già soprannominato «i magnifici 11», un lungo ponte che comprende Pasqua (21 aprile 2019), 25 aprile e Primo maggio: sei giorni di ferie (contando anche sabato 27 aprile) e 11 a casa. E andrà ancora meglio (12 giorni a casa e 5 di ferie o permessi) a chi non lavora il sabato e (c'è sempre chi sta meglio) agli studenti arrivano addirittura a 14.
Per il resto il 2019 non regala molte possibilità di allungare le festività: il 2 giugno cade di domenica e Ferragosto è a metà settimana, di giovedì. Il 2 novembre ci sarà la possibilità di un ponte, ma il giorno dei defunti cadrà di sabato quindi è merce per pochi.
A dicembre tornerà il sorriso a chi approfitta di ogni giorno per partire: dopo la beffa dell'Immacolata (domenica), Natale cade di mercoledì, quindi con un giorno di vacanza si può godere di 5 gioni a casa. Meglio ancora per chi si può regalare anche il 30 e il 31 dicembre 2019.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato