I testi di canzoni più cercati su Google nel 2023? Al terzo posto c'è «Supereroi» di Mr. Rain
L’ultimo giorno dell’anno è classicamente il momento dei bilanci e dei buoni propositi. Sorvolando su entrambi, può essere però divertente dare un’occhiata alle ricerche che abbiamo fatto su Google nel 2023.
E scartabellando tra le tendenze classificate per genere su Google Trends, lo strumento di Google da cui si può scoprire la frequenza di ricerca di una parola o di una frase, ci si imbatte in una sorpresa molto bresciana: il terzo testo di canzoni più cercate nel 2023 è stato «Supereroi» di Mr. Rain, il brano con cui il rapper bresciano si è aggiudicato, un po' a sorpresa, il terzo posto sul podio di Sanremo 2023.
Piccolo disclaimer: non è una lista delle parole o delle frasi più cercate in assoluto. Alcune sono sempre ai primi posti perché si tratta di temi ricorrenti nella nostra quotidianità (pensiamo alle previsioni del meteo o ai risultati delle partite), quindi se venissero considerate le classifiche sarebbero tutte molto simili ogni anno. L’elenco di Google quindi è basato sui termini di ricerca che hanno avuto una crescita significativa rispetto all’anno precedente.
Il picco delle ricerche del testo del rapper bresciano comunque, che stasera nonostante la pioggia prevista si esibirà sul palco di piazza Loggia per il concertone dell’ultimo dell’anno, è legato allo scorso festival di Sanremo. Sui social fece subito il botto e scalò le classifiche di Spotify tra i brani più ascoltati dopo la prima serata. Da lì fu un susseguirsi di momenti di successo, dal disco di platino al «Supereroi Tour», con cui Mr. Rain ha consolidato la sua notorietà in tutta Italia prima del prossimo ritorno sul palco dell’Ariston a febbraio 2024.
Al proposito: il testo di canzone più cercato quest’anno è stato, ovviamente, «Due vite» di Marco Mengoni, vincitore a Sanremo 2023. Seguono BZRP di Shakira, «Supereroi», «Cenere» di Lazza (secondo classificato a Sanremo 2023) e il tormentone estivo «Italodisco» di The Kolors.
Qui per vedere la classifica dei personaggi più cercati, degli addii più seguiti da internet, di film, serie tv, cantanti, attori e attrici, ricette e le domande di cui abbiamo cercato una risposta nel mondo del web.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato