I Muppets tornano in tv con un nuovo show
Topo Gigio incontrò i suoi cugini americani, i Muppets, quando,da "guest star",fu invitato in Gran Bretagna al popolare show «Sesame Street», andato in onda a partire dal 1969, con i morbidi pupazzi creati da Jim Henson nel 1954-55, quindi quasi coetanei del nostro Topo.
Lo "storico incontro" è annotato nel libro «Io e Topo Gigio» di Maria Perego. Intanto, secondo quanto anticipato da «Variety», una nuova versione del «The Muppet Show», dal titolo «The Muppets», sta per debuttare (è annunciata per settembre) sul canale Abc.
Il nuovo progetto sarà curato da Bill Prady (uno degli sceneggiatori storici del «Muppet Show»), che sarà produttore esecutivo e coautore con Bob Kushell. In uno scherzoso comunicato ufficiale, facendo la parodia delle star del cinema, la maialina Miss Piggy e Kermit la rana hanno dato comunicazione ufficiale della fine della loro storia sentimentale, concludendo: «siamo pronti a frequentare nuove persone, maiali, rane o altri ancora».
I pupazzi americani sono stati protagonisti di due varietà: «The Muppet Show» e «Sesame Street». Il «Muppet Show» è stato trasmesso con enorme successo in più di 100 Paesi, fra cui l’Italia. Dal 2012 i pupazzi di feltro hanno anche una stella sulla Walk of Fame, la n. 2466, che si è aggiunta a quella già impressa a memoria del loro creatore. Stelle. Altri personaggi di fantasia hanno avuto la loro stella: fra loro Bugs Bunny, Donald Duck, Topolino, Shrek, I Simpsons, Biancaneve, Winnie-the-Pooh e Woody Woodpecker (Picchiarello).
I Muppets sono stati protagonisti di vari film. Walt Disney Studios ne hanno acquisito il brand, e sono nati «I Muppet» (2011) e «I Muppet 2» (2014), per la regia di James Bobin.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato