I Måneskin escono con il nuovo singolo «Supermodel»
I Maneskin tornano con il nuovo singolo «Supermodel», scritto a Los Angeles e prodotto da Max Martin (The Weeknd, Coldplay, Lady Gaga) e dal suo team. La band ha inoltre appena raggiunto quota 1 miliardo di stream per «Beggin'».
Il nuovo singolo, dal sound tipicamente californiano e un groove modern rock contagioso, è la nuova prova di maturazione da parte di una band in inarrestabile evoluzione, che continua di volta in volta a definire una propria identità rock'n'roll inimitabile. I Måneskin hanno sviluppato il concept del brano ispirati da una serie di personaggi che hanno incontrato vivendo a Los Angeles. La band racconta: «Abbiamo scritto Supermodel dopo aver trascorso dei mesi bellissimi a Los Angeles. A volte ci ha sorpreso - e allo stesso tempo intrigato - il fatto che la gente si preoccupi così tanto di coltivare il proprio status, di essere una celebrità, e sia totalmente ossessionata dalle apparenze, dalle conoscenze».
«Abbiamo iniziato a immaginare un enigmatico personaggio 'Supermodel': una ragazza fantastica, brillante e molto social, che in realtà è piena di problemi e nasconde tristezza e dipendenza. In un certo senso la adori, perché ti dà l'idea di sapere come ci si diverte, ma allo stesso tempo la eviti, perché sai che potrebbe trascinarti nei guai».
I Måneskin presenteranno il nuovo singolo dal vivo durante la finale dell'Eurovision Song Contest a Torino domani, a un anno esatto dalla vittoria trionfale che li ha catapultati al numero 1 delle classifiche di tutto il mondo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato