I concerti dell'estate tra Einaudi, Deep Purple e Nannini
Cascate di musica targate Cipiesse sul luglio cittadino.
È una proposta ampia e diversificata, per generi e location - piazza Loggia e la novità dell’Arena di Campo Marte - quella illustrata dal titolare dell’agenzia rezzatese Santo Bertocchi e dal sindaco Emilio Del Bono.
Il programma dispone sonorità sulla carta più morbide in piazza Loggia, mentre rock e pop saranno di casa a Campo Marte. In centro si apre con la violinista lituana Saule Kilaite, protagonista di uno show che fonde musica classica ed etnica digitale con danze e suggestive video-scenografie: per l’artista un’emozionante rimpatriata a Brescia, nel cui Conservatorio ha studiato.
Poi Ludovico Einaudi, che dalla nostra città inizia il tour internazionale. E, ancora, i ritorni di Vinicio Capossela - dopo l’operazione alle corde vocali - e di Daniele Silvestri, assente da otto anni; l’ex Genesis Steve Hackett in versione acustica e il cabarettista Andrea Pucci.
Infine, in attesa di definizione per quanto concerne formula e ospiti, ma con data certa (l’8 luglio in piazza Loggia), la seconda edizione di «Be Talent», un successo lo scorso anno.
All’Arena di Campo Marte il clou è invece rappresentato dai mitici Deep Purple (i quali, come Einaudi, stanno andando forte in prevendita). Poi Max Pezzali (quasi sempre sold out da noi), Gianna Nannini e il rapper Salmo.
Lunedì 4 luglio
SAULE KILAITE
«Andando, Vivendo»
Biglietto 20 euro
Martedì 5 luglio
LUDOVICO EINAUDI
Elements Tour
Biglietti da 40,25 a 69 euro
Martedì 19 luglio
VINICIO CAPOSSELA
Canzoni della Cupa Tour
Biglietto 38 euro
Giovedì 21 luglio
STEVE HACKETT
Acoustic Trio
Biglietti da 28 a 40 euro
Venerdì 22 luglio
ANDREA PUCCI
«I tabù del proprio io»
Biglietti da 18 a 23 euro
Sabato 23 luglio
DANIELE SILVESTRI
«Acrobati»
Biglietto 23 euro
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato