I bresciani e il lido sopra casa: estate sold out per il Castello
Nell'estate delle vacanze a chilometro zero, sono stati centinaia i bresciani che hanno riscoperto il Cidneo, tornato in auge grazie anche all'iniziativa We love Castello, patrocinata da Fondazione Brescia Musei. Oltre al cinema all'aperto nella Fossa Viscontea che conta 200 posti, il cui cartellone continua fino al 6 settembre con 59 film, grande successo riscuote ogni sera il villaggio «Belvedere 030».
Si tratta di un'iniziativa frutto della collaborazione tra Kitchen, 94 investmenti, Palcogiovani con Cucine a Motore-Food Truck Festival. Ingresso gratuito, l'area del piazzale della Locomotiva è accessibile tutti i giorni dalle 18 a mezzanotte (sabato e domenica fin da mezzogiorno). I visitatori possono trovare un servizio di street food, birreria artigianale, drink e spettacoli musicali.
Rilievi della temperatura all'ingresso e mascherina obbligatoria, se non quando si è seduti al tavolo, il Belvedere registra visitatori rispettosi delle norme e un grande afflusso, tanto che la prenotazione è vivamente consigliata. Per i gestori un bilancio più che soddisfacente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato