I bresciani di XFactor si raccontano a Teletutto
Sono ore di speranzosa attesa quelle che stanno vivendo Alberto “Galup” Galuppini, Roberta “Maya” Pompa, Mattia “Mr. Rain” Balardi e Ossama “Osso” Addhare - i quattro bresciani che hanno partecipato alle selezioni di X Factor - ospiti nel pomeriggio di Teletutto Racconta. Per loro, come per Andrea Butturini passato negli stessi studi lo scorso venerdì, non è ancora detta l'ultima parola: c'è ancora un posto disponibile sul palco del talent show di Sky. Fra i dodici eliminati a seguito della Home Visit, tra cui appunto i nostri artisti, i due più votati dagli utenti del sito di X Factor – che potranno esprimere la loro preferenza fino alla mezzanotte di mercoledì 23 - si sfideranno durante la puntata di giovedì sera e il vincitore potrà tornare in competizione nella categoria di riferimento.
I quattro ospiti della trasmissione di Teletutto hanno ripercorso le loro reazioni quando è stata comunicata loro l'eliminazione dalla rosa dei concorrenti. Tutti, in quell'occasione, hanno dimostrato la loro sincera delusione nel vedersi sfuggire questa possibilità. Roberta Pompa, che è scoppiata in lacrime davanti a Mika, ha accettato la decisione, anche se ancora non capisce cosa abbia fatto preferire al giudice le altre concorrenti under 24. Si sente già molto fortunata per aver scoperto di avere un pubblico così grande, “una famiglia” come l'ha definita lei stessa, che le ha dato la carica per andare avanti.
Anche Alberto Galuppini ha affermato di essere molto contento del suo percorso, nonostante l'eliminazione finale, soprattutto perché è sempre rimasto se stesso, “fin troppo spontaneo a volte” afferma. E' certo però che questa esperienza gli ha insegnato che deve crescere artisticamente e a volte scendere a compromessi, “stare un po' più zitto”.
Infine il duo composto da Mr. Rain e Osso, nato proprio per questa esperienza di X Factor, ma che sta stimolando artisticamente entrambi i componenti. Loro forse sono i più amareggiati dalla decisione di Simona Ventura che ha affermato di voler portare avanti una rivoluzione musicale ed ha poi optato per scegliere al loro posto i più “commerciali” Free Boys, decisione che per altro ha scatenato le reazioni sui social network. Per loro, come per gli altri eliminati di casa nostra, ritrovarsi a lavorare con i giudici che in prima istanza non li hanno accettati non sarebbe un problema perché, più che le loro opinioni, conta la fiducia che ripongono nel pubblico da casa. Mr. Rain e Osso hanno poi salutato Teletutto Racconta eseguendo in studio la loro versione di “Diamonds” di Rihanna.
Non rimane quindi che attendere i risultati delle votazioni sul sito di X Factor e la successiva sfida di giovedì sera. Fino a quel momento rimangono vive le speranze che tra i concorrenti di questa edizione di X Factor ci sia almeno un bresciano.
Laura Coccoli
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato