Cultura

Harry Potter, a settembre arrivano tre nuovi libri

I tre libri si intitoleranno «Potere, politica e poltergeist», «Racconti da Hogwarts» e «Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile»
AA

J.K. Rowling ha ancora tanto da raccontare su Hogwarts. L'autrice di Harry Potter ha completato
una serie di brevi racconti, disponibili su digitale, incentrati sulla scuola di magia in cui è ambientata la saga del maghetto.

Tre raccolte verranno pubblicate il 6 settembre attraverso il sito Pottermore (www.pottermore.com), l'editore digitale globale della Rowling. I tre libri si intitoleranno «Potere, politica e poltergeist», «Racconti da Hogwarts» e «Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile».

È un anno pieno di impegni per la Rowling. A maggio ha ricevuto il Pen/Allen Foundation Award. Il 30 luglio ha debuttato a Londra lo lo spettacolo teatrale «Harry Potter & the Cursed Child», da cui è tratto l'ottavo volume della saga, che in italiano uscirà il 24 settembre per Salani con il titolo «Harry Potter e la maledizione dell'erede». E a novembre sarà in sala il film «Animali fantastici e dove trovarli», diretto da David Yates, di cui Rowling firma la sceneggiatura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia