Harding e Frang accendono il Festival pianistico
La Swedish Radio Symphony Orchestra diretta da Daniel Harding, solista la violinista norvegese Vilde Frang, inaugura stasera alle 20.45 al Grande (dopo l’apertura di ieri a Bergamo) il calendario bresciano del 52° Festival pianistico internazionale, intitolato «Fuoco barocco: da Bach a noi».
Gli ultimi biglietti disponibili (con prezzi compresi tra i 20 ed i 40 euro) sono in vendita direttamente alla biglietteria del teatro, dalle 15.30.
Il programma, molto importante e famoso, offre due opere fondamentali del Romanticismo musicale, che ne rappresentano altrettante, diverse anime: il Concerto in Re maggiore per violino e orchestra op. 77 di Brahms, nella prima parte, e la «Sinfonia fantastica» di Berlioz.
La Swedish Radio Symphony Orchestra, frequentemente in tournée, è guidata dal suo Direttore principale, l’inglese Daniel Harding, pupillo di Claudio Abbado nei Berliner Philharmoniker, con i quali ha debuttato al Festival di Berlino nel 1996. Vilde Frang, per l’espressività e dominio tecnico, è considerata la più interessante violinista della sua generazione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato