Grignani dopo la Latteria: a volte esagero
Grignani scrive ancora su Facebook dopo la controversa comparsata accanto a Omar. E in un concerto del 2011...
AA
Da un lato il desiderio di chiudere la faccenda. Dall’altro quella che suona come una parziale presa di coscienza di quanto fatto. Sui social network scorre l’onda lunga dello show con cui Omar Pedrini ha presentato venerdì, con una data zero alla Latteria Artigianale Molloy, il suo disco «Che ci vado a fare a Londra?». Un live parzialmente rovinato dalla comparsata di Gianluca Grignani: salito sul palco dopo qualche drink di troppo, il rocker di «Destinazione Paradiso» ha pasticciato tra chitarra e microfono, costringendo il cantautore bresciano a cambiare programma ed a modificare la scaletta in corsa. Tra imbarazzo e un po’ di comprensibile fastidio.
La vicenda è stata ampiamente ripresa da carta stampata e siti. «Ho letto quello che hanno scritto sui giornali - ha scritto Grignani domenica sera sulla sua pagina Facebook ufficiale -. E mi è venuto da sorridere. Perché in fondo è anche il titolo dell’album che uscirà prossimamente. A volte esagero».
Poco dopo il live, invece, Grignani aveva invece affermato: «Io non volevo fare un torto a nessuno. È che dal backstage al palco pensavo stessimo facendo un po’ di rock’n’roll! Tra l’altro col tamburello ero l’unico che andava a tempo». Una frecciata nemmeno troppo velata al batterista della band di Omar, Alberto Pavesi, che in realtà è uno dei top-drummer d’Italia.
Il musicista milanese sta preparando un nuovo disco, di cui - in queste settimane - sta svelando alcuni particolari sempre via-Facebook. Il singolo di lancio dovrebbe chiamarsi «Non voglio essere un fenomeno».
Dall’entourage di Omar, invece, si percepisce soltanto la voglia di chiudere la faccenda. Resta il dispiacere per non aver fatto ascoltare alla Latteria la scaletta preparata con tanta cura, sotto lo sguardo attento di un professionista perfezionista come Marco Franzoni, che ha curato ogni dettaglio. Intanto il tour di Pedrini è proseguito. Il giorno successivo la band si è spostata a Cremona, dove ha suonato in piazza Roma. Poi il live ad Arco di Trento. Venerdì 30 maggio, invece, Omar sarà a Roma, al Circolo degli Artisti, locale «cult» della capitale.
Faccenda chiusa? Forse. Intanto qui sotto vi linkiamo il resoconto di un’esibizione di Grignani al Palabrescia risalente al 2011. Anche in quel caso il live fu... turbolento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato