Greg Dallavoce: New Orleans è il singolo perfetto per la Fase 2
Se Un Incubo, uscito nei giorni più neri della pandemia, pareva essere un brano perfetto per sottolineare l’atmosfera di stasi in cui eravamo tutti intrappolati, New Orleans, il nuovo brano di Greg Dallavoce, uscito su Spotify in queste ore, è la colonna sonora più adatta alla Fase 2.
«Racconta delle paure e delle scuse che ci bloccano e che ci impediscono di metterci in gioco - spiega il cantautore bresciano -, e al contempo suggerisce un modo per superarle. Per uscire da quel fango».
Greg, cantautore, voce e chitarra, è anche noto per essere stato membro fondatore della indie-rock band Le Case Del Futuro. Attualmente è punto cardine della band che accompagna dal vivo il pirotecnico Auroro Borealo (al secolo Francesco Roggero).
Dallavoce è impegnato nel mix dei brani che confluiranno in un album da solista. Con lui lavorano Emanuele Braoboy Tosoni alla batteria, Giovanni Sorlini al basso e Pierfrancesco Pasini alle tastiere.
«I brani che abbiamo inciso hanno un sapore live e diretto. Un’atmosfera figlia dei tanti concerti fatti con Auroro Borealo», spiega Greg, che ha riportato in sala d’incisione le vibrazioni del palco.
New Orleans è un contagioso rock’n’roll, diretto e ben scritto, che contrasta in modo netto con Un Incubo, completando la paletta di uno spettro sonoro variegato e di un immaginario tridimensionale nei testi. Il nuovo album potrebbe uscire in autunno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato