«Grande Giove!»: i ricordi bresciani di Ritorno al futuro
Nell’attesa delle proiezioni nelle sale di Brescia, Pavone del Mella, Palazzolo, Erbusco e Botticino e della festa Grande Giove al Latte Più, ecco i primi ricordi che i nostri utenti hanno condiviso riguardo a Ritorno al Futuro, che negli anni Ottanta si immaginava un viaggio con destinazione 21 ottobre 2015.
«Meraviglioso... ero adolescente e con le amiche eravamo andate al cinema per vedere questo film - scrive Donatella -. Il 2015 sembrava lontanissimo... Invece sono passati 30 anni in un baleno».
«Avevo 12 anni - ricorda Francesca -, quando il profe di artistica ci fece vedere Ritorno al futuro. Mi innamorai perdutamente di Michael J. Fox». C’è chi poi, come Livio, fa notare che i film della trilogia non stanchino mai, sebbene siano in giro da ormai tre decenni.
E poi Lucia: «La macchina del tempo esiste... basta crederci!». E Ivan: «Bei film e bei tempi quelli, a vedere com’è questo presente, il futuro che ci aspetta non mi rallegra molto... molto meglio una volta: 1985 forever».
I tre film diretti da Robert Zemeckis non mancano di confermarsi occasione di incontro e convivialità. «Una serata a base di cavatelli pugliesi - racconta Dadinne - preparati da me e mia sorella e trilogia completa. Un ricordo tra tanti...». E pure «momenti formativi», come ricorda Moreno: «Sono cresciuto con Doc e Marty, sono stati una costante della mia vita e fanno sicuramente parte della mia famiglia».
La trilogia fa pure sospirare. «Doc, il mio preferito - scrive Cornelia -. E quella data, 21 ottobre 2015, così lontana...».
E poi c’è chi, semplicemente, va di citazioni. Matteo: «Ehi tu porco, levale le mani di dosso. Una frase epica! Grazie Doc!», e Mauro, con il più classico dei «Grande Giove!».
La fotografia che vedete in apertura della fotogallery, invece, ce la manda Matteo. E dice tutto da sola.
Continuate a mandare i vostri pensieri via e-mail all’indirizzo gdb@giornaledibrescia.it, su Whatsapp al numero 389/542471 oppure attraverso la nostra pagina Facebook.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato