Cultura

Fotografia, al Museo è tempo di Premio Brescia

Sabato vernissage al Museo nazionale della Fotografia per la 42esima edizione del Premio Brescia
AA

Premio Brescia, 42esima edizione. Per il Museo nazionale della Fotografia, quella di sabato sarà una vernice speciale. Alle 17, infatti, nella sala mostra e conferenze (ingresso da contrada Carmine 2/f, in città) saranno esposti gli oltre 40 scatti selezionati tra le decine in lizza per il concorso fotografico. Scatti giunti da ogni angolo d'Italia. 

Quest’anno premi speciali a ricordo di personalità importanti della brescianità: per l’Attualità-Cronaca-Avvenimento a ricordo di Angelo Franceschetti, per il Paesaggio a ricordo di Lucio Vecchi, per l’idea più originale a colori a ricordo di Giancarlo Ghiroldi, per il tema sociale a ricordo di Maria Maestri Cavallari, per Brescia nel quotidiano a ricordo di Giuseppe Pellegrini e per il miglior Racconto fotografico “Luoghi, tradizioni e genti a Brescia eprovincia" a ricordo di Gilberto Vallini.
 

Per l’occasione, la Mostra nel cassetto (ideata per mostrare al pubblico l’immenso patrimonio conservato nell’Archivio del Museo) sarà dedicata al Premio Brescia nel passato, con alcune immagini che parteciparono alla passate edizioni del concorso.

Le ammesse, le premiate e segnalate saranno esposte nella sala mostre del museo fino al 24 novembre 2015

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia