Fossati: nuovo disco e tour che passa da Brescia
Esce martedì 4 ottobre il nuovo album di Ivano Fossati, "Decadancing", che porterà all'ultima tournée del cantautore, che il 14 febbraio sarà a Brescia.
Disco e tour molto attesi, visto che Fossati ha annunciato domenica sera alla trasmissione di Fabio Fazio "che tempo che fa" la sua idea di abbandonare le scene nel 2012.
"È una decisione maturata nell'arco degli ultimi due-tre anni - ha detto durante la presentazione del nuovo album -: non voglio continuare come fanno tanti altri miei colleghi. Confermo che non farò più dischi e concerti: non voglio più fare le stesse cose per sempre; non è la musica che abbandono e non è la musica che abbandona me, voglio studiare ancora pianoforte e rimanere amante della musica".
Il tour partirà mercoledì 9 novembre dal Teatro degli Arcimboldi a Milano e toccherà Brescia il 14 febbraio, giorno di San Valentino, con un concerto al Teatro Grande che si annuncia emozionante.
Teatro Grande di Brescia che il 14 ottobre vedrà ripartire il tour teatrale di "Marinai, profeti e balene" di Vinicio Capossela, che prevede più di venti tappe tra ottobre e dicembre. La lunga tournée iniziata lo scorso aprile al Teatro Carlo Felice di Genova, con oltre 20.000 spettatori si concluderà a Trieste il 22 dicembre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato