Cultura

Festival: ecco cosa succede nella terza serata

In programma le cover dei 16 Big che hanno passato il turno e il torneo tra i sei a rischio eliminazione
Teatro Ariston
Teatro Ariston
AA

Sarà un medley dei successi dello Zecchino d’Oro che festeggia i 60 anni, interpretati dal Piccolo coro dell’Antoniano, ad aprire la terza serata del Festival, quella di giovedì, dedicata alle cover.

Gli ospiti attesi sul palco dell’Ariston sono Mika, Alessandro Gassmann e Marco Giallini, l’orchestra dei Reciclados de Cateura, testimonial Unicef, che suonano con strumenti musicali realizzati in discarica. E, ancora, Annabelle Belmondo e Anouchka Delon, la prima nipote di Jean Paul, la seconda figlia di Alain. Anche stasera ci sarà la satira della video-copertina di Maurizio Crozza; spazio anche agli interventi comici di Luca e Paolo.

I 16 Big rimasti in gara proporranno una rilettura delle hit della musica italiana, pescando da un repertorio che spazia da Battisti a Celentano, da Cocciante a Modugno, da De Gregori a Patty Pravo. Gli altri sei Big, a rischio eliminazione, si sfideranno in un girone, che decreterà i due che dovranno definitivamente abbandonare il Festival.

Dopo la prima parte della sfida tra i Giovani, oggi è in programma il secondo mini-torneo a quattro. Sul palco saliranno Maldestro, Tommaso Pini (fiorentino con una squadra di autori e produttori bresciana), Valeria Farinacci e Lele. Anche in questo caso due di loro passeranno alla finale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia