Festival, atto secondo: 10,4 milioni di spettatori e 46% di share
Sono stati 10 milioni 367mila, pari al 46.6% di share, i telespettatori che hanno seguito la seconda serata del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi. Nel 2016 la media era stata di 10 milioni 748mila spettatori pari al 49.91% di share. La media della seconda serata del festival sconta un calo rispetto all'anno scorso, quando Sanremo centrò un risultato da record, ma migliora quella dell'edizione 2015, la prima condotta da Carlo Conti (10 milioni 91mila con il 41.67%).
Dal 2005 a oggi aveva fatto meglio, in valori assoluti soltanto il festival 2013, condotto da Fabio Fazio, quando la seconda serata raccolse una media di 11 milioni 330mila spettatori pari al 42.89%.
La prima parte della seconda serata di Sanremo (dalle 21.19 alle 23.57) è stata seguita ieri da 11 milioni 708mila spettatori pari al 46.04%, la seconda da 5 milioni 826mila pari al 50.61%. La prima parte della seconda serata del festival 2016 targato Conti aveva ottenuto 12 milioni 390mila spettatori con il 499.9%, la seconda 6 milioni 367 mila con il 54.03%.
L'edizione 2017 conferma in ogni caso di essere apprezzata dal grande pubblico, che la prima serata ha fatto registrare un record assoluto, con i migliori ascolti degli ultimi 12 anni.
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato