Festa di Radio Onda d’Urto, sul palco un Dente «d'altri tempi»
Quarta serata ed ennesimo successo di partecipazione alla Festa di Radio Onda d’Urto, iniziata il 9 agosto scorso con il concerto del rapper Coez.
In via Serenissima è stato il turno di Dente, tra i cantautori italiani 2.0 più apprezzati nel panorama indie nostrano. Molti i giovani accorsi sotto il palco per assistere all’esibizione dell’artista emiliano, che sta portando avanti un tour che rispecchia appieno il suo ultimo disco «Canzoni per metà»: autocitazionismo, tributo ai maggiori cantautori italiani e un forte ritorno ai suoi tratti distintivi, al dialogo a due.
Torna a parlare italiano la festa musicale più famosa di Brescia; dopo l’apertura con Coez e il concerto di venerdì scorso di Levante, salita sul palco con un look eccentrico e molto aggressivo completamente in nero, è stata la volta del cantautorato più tradizionale in chiave contemporanea.
Ma il programma dell’apprezzato evento organizzato dalla radio bresciana è soltanto all’inizio e si può consultare qui. Afterhours, Paolo Benvegnù, Nada, Brunori Sas, Lo Stato Sociale e Thurston Moore tra gli artisti più attesi.
Intanto questa sera la grande musica fa una pausa per dare spazio allo spettacolo teatrale di e con Massimiliano Loizzi, «Il matto 2 - Io non sono Stato».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato