Cultura

Festa dell'Opera, tre concerti esclusivi sui social e online

La Fondazione Teatro Grande affida alla Rete un'edizione speciale: sabato 6 giugno dirette alle 6, alle 15 e alle 21
L'esibizione dell'alba al Parco delle cave - Foto New Reporter Favretto
L'esibizione dell'alba al Parco delle cave - Foto New Reporter Favretto
AA

La Fondazione Teatro Grande affida alla Rete un'edizione speciale della Festa dell'Opera. Sabato 5 giugno gli appuntamenti, sui canali Facebook ed Instagram del teatro, alle 6, alle 15 e alle 21. Una Festa dell'Opera che lascia temporaneamente la tradizionale veste di evento dal vivo ma che si annuncia comunque capace di mantenere l'appuntamento con la grande musica lirica e di trasformarlo simbolicamente in emblema di speranza e rinascita. I tre appuntamenti fanno parte di un progetto cinematografico-operistico messo in campo con la regia di Nicola Lucini e Ale Milini e la casa di produzione AlbatrosFilm. Le tre registrazioni verranno rese pubbliche sui social solo agli orari fissati e poi spariranno, per mantenere con il pubblico che vorrà connettersi un rapporto di esclusività.

Alle 6 del mattino si può dunque seguire il Concerto all'alba (rivivilo qui), interpretato da Marta Mari (soprano) e Romina Tomasoni (mezzosoprano) accompagnate al pianoforte dal Maestro Antonella Poli. Alle 15 il secondo e suggestivo concerto che vedrà esibirsi il celebre mezzosoprano Annalisa Stroppa insieme al basso Riccardo Zanellato. Al pianoforte il Maestro Alessandro Trebeschi. In serata alle 21 l'ultimo appuntamento, un concerto che vedrà protagonisti il soprano Eleonora Buratto e il tenore Francesco Meli, entrambi presenti nei cartelloni delle più importanti istituzioni musicali internazionali. Insieme a loro, al pianoforte, il Maestro Luca Capoferri.

Per chi non potesse connettersi domani ai social della Fondazione Teatro Grande, ricordiamo comunque che Teletutto trasmetterà i tre concerti alle 20.30 di sabato 13, 20 e 27 giugno.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato