Festa della Radio: aprono i Punkreas, oggi tocca ai Neurosis
Cos’è il punk? La ribellione, la schiettezza, la rivolta morale, musicale e politica: tutte caratteristiche che ritroviamo nei Punkreas, storico quintetto di Parabiago, scelto dall’emittente antagonista di via Luzzago per aprire con il botto la venticinquesima edizione della festa di Radio Onda d’Urto.
I Punkreas, alla loro undicesima partecipazione, considerati ormai degli habitué dell’evento, mantengono da sempre il loro stile originale: magliette nere, rasta e chiodo da battaglia.
Il programma della serata si è completato con la Tenda Blu, che dalla mezzanotte ha cominciato la sua programmazione parallela con il rock and roll dei The Bonebreakers, è poi seguito il dj set di John Terribile, mentre lo spazio dibattiti Patchanka, sempre a partire dalla mezzanotte, si è trasformato in una pista da ballo con dj Andrea Cegna.
Da cornice ai concerti, le numerose zone food con birra a fiumi e specialità gastronomiche di tutti i tipi.
Oggi, nel secondo giorno della Festa di Radio Onda d’Urto, si alzano decisamente i toni: sul palco principale di via Serenissima gli statunitensi Neurosis, leggenda vivente dell’hardcore internazionale (apertura cancelli alle 19. Ingresso con sottoscrizione: 10 euro. Info: www.festaradio.org).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato