Fai un dolce con tuo figlio: vinci una festa
Mescolare, infarinarsi il naso, impastare, insomma cucinare con i propri figli. A quante mamme e papà è capitato di farlo? Un po’ per gioco, un po’ per passione? E qual è la ricetta che si sceglie? Senza dubbio quella per la preparazione di un dolce: torte, budini, biscotti. Il risultato è sempreapprezzato. Dal 15 settembre si potrà rompere uova e aggiungere zucchero con un’ambizione in più. Quella di diventare i vincitori dello speciale concorso nel concorso «Chef per una notte» battezzato, non a caso, «Dolci di famiglia» che mette in palio, grazie allo sponsor Cameo, una festa di compleanno dal valore di oltre 2mila euro.
Come funziona. Dal 15 settembre 2015 al 15 dicembre 2015 tutti gli utenti che si saranno iscritti sul portale dedicato al concorso (www.gusto.giornaledibrescia.it) potranno creare ecaricare delle ricette che prevedono la realizzazione di dolci preparati da mamma o papà insieme ai propri figli (fino ai 12 anni). Dal momento che il concorso mette in gioco minori è necessario inviare all’indirizzo gusto@giornaledibrescia.it l’apposita liberatoria firmata da almeno un genitore che attesti la partecipazione del bambino o della bambina. Le ricette, infatti, devono essere accompagnate da almeno una fotografia raffigurante in modo riconoscibile il figlio/i con il dolce proposto.
La giuria. Un’apposita giuria di chef, selezionerà 12 ricette (entro il 16 gennaio 2016), per la partecipazione alla sfida finale. Infatti i 12 finalisti si sfideranno ai fornelli di Dolce Casa Cameo a Desenzano. Sotto gli occhi dei giurati dovranno preparare la ricetta con cui sono stati selezionati. A quel punto verranno designati i vincitori che, come detto, riceveranno in premio una favolosa festa di compleanno coi fiocchi del valore di 2.400 euro. Il proprio bambino potrà infatti spegnere le candeline all’interno della sede di Dolce Casa Cameo di Desenzano dove tutto verrà predisposto per festeggiare al meglio il compleanno del piccolo chef, servizio catering, comprensivo di torta e con la possibilità di invitare fino ad un massimo di 40 persone. C’è di più perchè per la ciurma verrà pensato anche un allestimento personalizzato e l’animazione.
Fantasia. Mamme e papà la sfida è alle porte: non avete che da studiare la ricetta di un dolce da mettere a punto con il vostro aiutante in cucina, cuoca o chef che sia. Durante la preparazione scattate foto e girate video. Un gioco che potrebbe trasformarsi in una splendida festa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato