Fabio Volo questa sera all'Oz
L'attore e scrittore bresciano Fabio Volo sarà ospite questa sera, martedì, alla Multisala Oz di via Sorbanella. Volo sarà presente in sala alle ore 20.30 e alle 21.30 per incontrare il pubblico in occasione della proiezione del film «Un giorno in più», tratto dal suo omonimo romanzo e nel quale recita da protagonista.
I biglietti sono andati a ruba e ne sono rimasti davvero pochissimi. Fabio comparirà davanti ai presenti prima della proiezione per rivolgere un saluto, presentare la proiezione e, forse, raccontare alcuni dei suoi proverbiali aneddoti.
«Quando uno legge i miei libri - ha raccontato ai giornalisti in occasione dell'uscita del film - pensa sempre che siano autobiografici, persino l'ultimo che è un diario segreto di donna sposata. Certo qualcosa di mio c'è sempre, però c'è anche molto altro, credo. Devo ringraziare il regista Massimo Venier e gli sceneggiatori Michele Pellegrini e Federica Pontremoli per come hanno lavorato su quello che ho scritto. Dopo un inizio difficile, dovuto alla troppa gentilezza con cui io cercavo di andare incontro a loro e viceversa, abbiamo preso una strada indipendente e terza e credo sia venuto fuori qualcosa di bello».
Sul set, poi, Volo confessa di essere stato «così euforico di girare a NY, che ricordo poco di quello che è successo, mi son sentito Joe Pesci per quasi un mese. Anche qui Massimo è stato bravissimo: fossi stato io il regista avrei ambientato quasi tutto il film a New York facendo solo inquadrature-cartolina. Fortuna che era lui dietro la macchina da presa!».
La storia è quella di un manager sciupafemmine e single impenitente che incontra la disillusa Michela, che lavora nell'editoria e che è oggetto di un bizzarro colpo di fulmine.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato