Cultura

Ettore Giuradei, on the road tra ghiaccio e neve

Il tour di Ettore Giuradei sta toccando alcune delle zone d'Italia più colpite dalle nevicate di questi giorni. Ma il viaggio prosegue.
AA

Mentre mezza Italia è bloccata dalla neve e dal gelo, c’è chi continua nella propria missione on the road. Ettore Giuradei, con al seguito il resto della band, sta attraversando lo Stivale per la nuova tranche del tour promozionale dell’album "La Repubblica del sole". Di questi tempi, un titolo davvero azzeccato. O no?
Così, venerdì il gruppo, composto da Marco Giuradei, Domenico Vigliotti e Alessandro Pedretti, si è trovato ad attraversare Campania e Molise per raggiungere Isernia dopo la data a Caserta. Un viaggio sul furgone d’ordinanza, Ettore e soci hanno affrontato la strada piena di neve, con pochissime auto in circolazione. Le condizioni erano estreme, gli organizzatori erano pronti ad annullare il concerto, ma la band è arrivata in tempo sul posto. «È stata una bellissima serata - racconta Ettore -. C’era più gente del previsto ad ascoltarci, forse perché quando nevica si sta in giro volentieri a godersi il momento. Abbiamo improvvisato un concerto con le chitarre acustiche e il rullante, mentre fuori c’era una vera e propria bufera».
Dopo Isernia ieri è stato il turno di Larino, in provincia di Campobasso, per il concerto al Royal Green. Anche qui, neve e ghiaccio a farla da padroni. Più o meno lo stesso scenario che la band sta incontrando oggi nella trasferta alla volta di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Insomma, questa scorcio di tour sta trasformandosi in una sorta di settimana bianca per Ettore e compagni. Per non perdere l’allenamento, l’11 febbraio il gruppo sarà in scena a Bolzano. La prossima tappa nel Bresciano è prevista il 9 marzo, con il concerto al Centro Lucia di Botticino. Confidando, questo è ovvio, in condizioni meteo più primaverili. egg

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia