Esce domani «Scriverò il tuo nome», il nuovo album di Renga
«Il disco per me più rivoluzionario. Per il mood, connesso con la modernità. E per l'uso della voce: un canto che si è asciugato moltissimo, più diretto ed efficace». Così Francesco Renga definisce «Scriverò il tuo nome», il suo nuovo album, in uscita domani, a due anni dal precedente «Tempo reale».
Il lavoro (prodotto, ancora una volta, da Michele Canova) è stato presentato oggi, a Milano. Sabato il firmacopie a Brescia, alle 17.30, al Freccia Rossa in via Ugoni. Nel frattempo, è già possibile, cliccando qui, personalizzare la cover con il proprio nome, stamparla e utilizzarla come copertina del cd da far autografare. Sempre sabato Radio Bresciasette manderà in onda alle 17 un'intervista all’artista bresciano.
Dodici le canzoni, che salgono a 14 nella versione deluxe (con libretto che contiene anche disegni dello stesso Francesco). Tra gli autori firme che già hanno collaborato con Renga, ma pure nomi nuovi. Spicca, poi, un pezzo scritto (fra gli altri) da Nek, candidato a diventare un tormentone ballabile.
Per le date dal vivo bisognerà attendere l'autunno: il primo concerto è in programma il 15 ottobre al Forum di Assago. Poi, un percorso live (ancora in fase di definizione) sino alla primavera del 2017.
Sull'edizione di domani del Giornale di Brescia il resoconto completo dell'incontro con Francesco e la nostra recensione del disco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato