Cultura

Elisa «On Tour» al Palageorge: «Il mio modello? Madonna»

Fuori dagli schemi, mai banale, mai ripetitiva: alle 21 Elisa si esibisce al PalaGeorge di Montichiari
AA

Non si è mai accontentata di cantare soltanto. Elisa compone le sue canzoni, le arrangia, produce altri musicisti, recita a teatro o presta la voce al cinema di animazione, dirige videoclip, scrive libri; quanto alla tv, ha fatto da spalla a Fabio Fazio e Roberto Saviano, riempiendo di classici pop-rock il programma «Quello che (non) ho», ma ha pure sorpreso tutti comparendo tra i coach di «Amici» di Maria De Filippi: di fatto non è mai banale, non si omologa, non si ripete.
 
Stasera Elisa fa tappa con il suo «OnTour» - che deriva il nome dal disco pubblicato a marzo di quest’anno - al PalaGeorge di Montichiari (l’inizio è alle 21; disponibili biglietti da 40 a 70 euro; info su www.zedlive.com), accompagnata da una band in cui Andrea Rigonat (suo compagno nella vita e padre dei suoi figli) suona la chitarra, Curt Schneider il basso, Victor Indirizzo la batteria, Cristian Rigano le tastiere, mentre Jessica Childress e Charlotte Gibson sono le coriste.

«Quando mi cimento con gli aspetti da "showgirl" di un live - dice l’artista - il mio modello principale è Madonna, di cui ho tutti i dischi: sono veramente una fan, e il suo modo di giocare sul palco mi ha sempre affascinato. Poi Cindy Lauper e Kate Bush».

L’articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia