Elisa, «duettando adesso, con Renga»

Il brano «Vivendo Adesso» in gara a Sanremo recava la sua firma. E l’autrice, Elisa, non ha fatto mistero della delusione per l’esclusione dal podio di Francesco Renga: «Ammetto che è stata una doccia fredda, ci sono rimasta molto male. Speravo che fosse almeno tra i finalisti, l’avrebbe meritato».
In ogni caso, la cantautrice non ha fatto mancare attestati di soddisfazione per aver collaborato con l’artista bresciano. Tanto da ospitarlo, stasera, a Montichiari in occasione della tappa al PalaGeorge di via Falcone 24 de «L’Anima Vola Tour», (inizio alle 21; biglietti ancora disponibili: in prevendita a 36,80, 57,50 e 69 euro su www.zedlive.com e www.fastickets.it o direttamente al botteghino; info 049.8644888). Dopo lo spettacolo, cinque lettori del nostro giornale - Sara Salvetti, Fiorenza Urbinati, Simone Caricari, Gloria Monastero e Francesca Rigosa - avranno la possibilità di incontrare Elisa, grazie al contest dei giorni scorsi.
Quello della Toffoli sarà un palcoscenico «importante», per dimensioni e tecnologia, con schermi mobili che utilizzano tecnologia wireless. Quanto all’interpretazione, la 36enne che ha esordito nel 1997 con «Pipes and Flowers» si pone l’obiettivo «di non fare niente». «Nel senso - dice - che mi sono proposta, per questa tournée, di arrivare sul palco, attaccare gli strumenti e suonare. L’album registrato non diventa una cosa altra una volta suonato: è nuovo. È nuovo per me ed è nuovo per il pubblico, ho aspettato tanto per vederlo finito e ora che è esattamente come lo volevo non ho alcuna intenzione di stravolgerlo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato