Cultura

Elio e le Storie Tese stasera al Palabrescia

Gli Elio e le Storie Tese tornano a Brescia più irriverenti che mai. Ci sono ancora biglietti.
AA

Gli Elio e le Storie Tese tornano a Brescia più irriverenti che mai, con un tour dal titolo curioso: «Enlarge Your Penis», «mutuato dal meraviglioso mondo dello spamming in internet - parole di Faso, il bassista - ed è anche il titolo della nostra nuova canzone».
Stasera, alle 21, Elio (al secolo Stefano Belisari, cantante e flautista), Rocco Tanica (tastiera), Cesareo (chitarra), Faso (basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (tastiere), Paola Folli (cantante) e Mangoni (definito dagli stessi Elii un «artista a sé») suonano al Palabrescia di via San Zeno.

Sono ancora disponibili biglietti per tutti i settori. I prezzi al botteghino: gold 35 , poltronissima 31 , prima poltrona e prima galleria 26 , seconda poltrona e seconda galleria 22 . Per ulteriori informazioni:

www.palabrescia.it

.

Dopo la stagione da giudice al talent-show musicale «X Factor» su Sky, Elio è dunque tornato «on the road», anche se, con la band, non si è allontanato dalla tv. Su La7, infatti, il gruppo è ospite fisso del programma «The Show Must Go Off» di Serena Dandini. Altro impegno extra-musicale è «Car Wars», un reportage di denuncia (per Altroconsumo) che riguarda le autostrade.

«Il nostro bello, e il nostro brutto - aveva affermato lo stesso Elio in sede di presentazione del tour - è che non abbiamo mai alcun tipo di pianificazione. La cosa di cui siamo certi è che parleremo di internet. Non è tutto bello ciò che accade in rete: tanta gente dà libero sfogo a qualunque cosa. Al suo interno Internet ha molta frustrazione e tante balle».
In scaletta, stasera, non dovrebbero mancare brani «cult» come «Shpalman», «Born To Be Abramo», «Parco Sempione», «Pippero» e «Tapparella», oltre, appunto, alla nuova «Enlarge Your Penis», riferita alle famigerate mail «virali» che sfruttano le più scontate fantasie sulla mascolinità.

Dopo la performance - come per tutti i concerti dell'«Enlarge Your Penis Tour» - anche la data bresciana sarà disponibile per il download in mp3 ad alta qualità. Gli iscritti al Fave Club, i supporter ufficiali degli Elii, possono scaricarlo gratuitamente. Per i non tesserati il costo è di 99 centesimi a brano.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia