È ufficiale: annullato il concerto di Bello Figo al Social Club
I titolari del Social club, dopo un vertice in Questura hanno deciso di annullare il concerto di Bello Figo.
Il concerto era in programma per sabato, ma i titolari del locale sono stati minacciati di morte da movimenti di estrema destra.
«Vi distruggiamo il locale» è il tenore delle molte minacce ricevute dal locale di via Ziziola. Minacce e insulti che hanno portato gli organizzatori a cancellare la data, proprio come accaduto un anno fa alla Latteria Molloy, sempre a Brescia, e, successivamente, in altri centri come Mantova, Legnano o Roma.
Nei giorni scorsi Comunità Militante, una pagina Facebook che fa riferimento a un gruppo di destra come Brescia ai bresciani, aveva organizzato per sabato 16 un aperitivo di benvenuto a Bello Figo. «Accorrete tutti all'aperitivo più esclusivo che la città di Brescia in preda al degrado può offrirvi. Venite per dare il giusto benvenuto ad un "artista" dalle grandi doti canore che deride la Nazione e i Cittadini che lo ospitano».
Ancora una volta il clima attorno al rapper che si prende gioco, tra le altre cose, degli stereotipi su profughi e immigrati in genere si è fatto troppo pesante.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato