Cultura

Donne in cANTo, Suor Cristina duetta con la Tatangelo

Suor Cristina, Anna Tatangelo, Roberta Pompa, Simonetta Spiri nel cast di Donne in cANTo con, tra le altre, Patty Pravo e Noemi
AA

Suor Cristina, la bresciana Roberta Pompa e Simonetta Spiri: sono i tre nomi nuovi nel cast di «Donne in cANTo», il grande concerto benefico tutto al femminile, previsto per il 9 maggio al Pala Banco di Brescia, via San Zeno 168 in città, dalle 20. Il nome più di richiamo è quello di Suor Cristina, grande protagonista e vincitrice a «The Voice 2014», che con le sue esibizioni canore televisive ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo.

La presenza di Suor Cristina, reduce da un tour appena concluso in Giappone, sarà doppiamente significativa, in quanto si esibirà in un duetto con Anna Tatangelo, sulle note del brano «Libera», presentato dalla Tatangelo all’ultimo Festival di Sanremo. Una «prima assoluta», in esclusiva a «Donne in cANTo».

Oltre a lei saranno presenti anche la cantante «di casa» Roberta Pompa, che ha scelto «Donne in cANTo» per presentare il suo nuovo singolo e Simonetta Spiri. Si aggiungono alle artiste già annunciate: Patty Pravo, Noemi, Anna Tatangelo, Paola Turci, Syria, Francesca Michielin, Deborah Iurato, Silvia Mezzanotte, Amara e Claudia Megrè.

Le grandi voci femminili italiane daranno vita a un evento straordinario a confermare che la malattia si può combattere anche attraverso la musica: l’intero incasso dell’evento sarà destinato ai progetti di prevenzione oncologica della Fondazione ANT.

«Donne in cANTo», giunto alla sua quinta edizione, sarà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Italia Solo Musica Italiana, media partner dell’evento, con la direzione artistica di Music Association-Festival di Ghedi, da sempre promotrice con ANT Brescia dell’evento. Aprirà la serata, il pre-spettacolo con Alex Rusconi. Biglietti (a partire da 16 euro) in prevendita su TicketOne e presso i rivenditori autorizzati. Informazioni alla Fondazione ANT di Brescia: 030.3099423.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia