Donne in Burkina Faso, le foto e l'incontro con Carla Cinelli
Storie di Africa in quota rosa al Maglio Averoldi di Ome. Sono quelle che gli scatti di "Essere donna in Burkina Faso" della fotografa Carla Cinelli vanno raccontando da alcune settimane nella mostra allestita nel contesto incantato del complesso musealizzato. L'esposizione, che ha già conosciuto un notevole successo di pubblico, vivrà domenica 17 maggio, un momento di particolare interesse: a partire dalle 10, infatti, l'autrice incontrerà e dialogherà con il pubblico rispondendo alle domande di appassionati, cultori della fotografia e non solo. A fare da apripista alle domande, saranno i soci dell’Associazione Anonima Fotografi di Brescia.
La vita quotidiana delle donne in Burkina Faso raccontata dalle immagini di Carla Cinelli e dalle parole di Clarisse Cantiono. La prima, nome di spicco nel panorama della fotografia bresciana, tesse con i suoi ritratti la trama di molte storie attraverso volti, sguardi, gesti, sorrisi, dettagli. La seconda, una giovane donna che ha sfidato famiglia e tradizioni in una dura lotta per la propria libertà, ci parla di sé e delle donne del suo Paese. Così dal Sahel, alla periferia del mondo, queste storie diventano vita.
La mostra, promossa in collaborazione con l'associazione Il Borgo del Maglio, è aperta fino al 31 maggio nei seguenti orari: sabato, domenica e festivi 10-12 e 15-18.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato