Diluvio Festival, tra i talk anche quello con Francesco Costa
Diluvio Festival torna anche quest'anno, inevitabilmente cambiato per rispettare le norme di sicurezza anti-Covid, ma non rinuncia alla musica, così come a arte e cultura. Alla line up si aggiungono quattro incontri, ogni sera dalle 19.30 (tranne domenica che sarà alle 18.30): un'occasione per ascoltare, pensare e contaminarsi.
Il palinsesto prenderà il via giovedì 30 luglio con Roberto Razzini, managing director per Warner Chappel Music Italiana. In un dialogo con Alberto Belgesto (co-fondatore di Latteria Molloy, artista e giornalista) presenterà «Dal vinile a Spotify: quello che resta sono le canzoni», con lo sguardo privilegiato di chi è stato testimone di molti dei maggiori successi musicali delle ultime tre decadi.
Venerdì 31 luglio ospite Francesco Costa, vicedirettore de Il Post, autore di «Questa è l'America» e curatore del podcast «Da Costa a Costa». Moderato dal giornalista Carlo Muzzi del GdB, approfondirà la questione politica e culturale degli Stati Uniti.
Sabato 1 agosto il protagonista sarà Giovanni Mori, ingegnere energetico e volto di Fridays For Future Brescia. Con lui si farà il punto sulle campagne del movimento, sullo stato del pianeta e sulle proposte per preservarlo.
Domenica 2 agosto si inizia presto, alle ore 18.30, con Federico Gervasoni, autore de «Il cuore nero della città - viaggio nel neofascismo bresciano».
Per accedere sarà necessario l'acquisto del biglietto giornaliero o dell'abbonamento, che danno diritto alla partecipazione a tutte le attività del festival. È possibile acquistare in prevendita, oppure in cassa il giorno dell'evento (fino ad esaurimento posti) al prezzo di 8 euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato